Nuove tendenze moda estate street style 2019. Ecco come si vestono le fashionista

La moda estate 2019 e le regole da infrangere. Ma come fanno le fashionista ad avere un look così trendy e impeccabile? Anche voi ve lo chiedete ogni tanto? Ecco le regole per vestirsi come una vera fashionista.

Street style. Ecco come vestirsi come fashionista
Street style. Ecco come vestirsi come fashionista. Foto: Charlotte Mesman

Quali sono le nuove tendenze moda estate street style 2019? Vi chiedete anche voi come fanno le fashionista ad essere così trendy e all’avanguardia? Anche noi. Ecco perché abbiamo analizzato le tante foto street style che scattiamo ogni stagione durante le fashion week. Secondo la nostra modesta opinione queste sono le regole da seguire per un look street style impeccabile.

Street style. Ecco come vestirsi per un look da fashionista

#1 Esagerate!

Regola numero 1 è esagerare. ‘Less is more’ diventa ‘more is more’. Giocate con gli strati e con (tanti) accessori di moda. Soprattutto questi ultimi sono importanti. Andate alla ricerca di accessori originali ed interessanti. Anche scritte o immagini funzionano bene. E poi ancora: se decidete di puntare sul look capelli allora assicuratevi che siano davvero lisci, e se optate per un eyeliner deve essere un eyeliner deciso, impeccabile. Tutto deve essere ‘di più’, come nella foto in questa pagina dove il tema delle tonalità tenere e chiare è stato seguito fino in fondo (stivali compresi).

Street style. Ecco come vestirsi come fashionista
Street style. Ecco come vestirsi come fashionista. Foto: Charlotte Mesman

#2 Out of the box

Fate degli abbinamenti insoliti, rompete tutti i tabù, lanciate nuovi trend (perché no!). Nel corso degli anni tante ‘regole’ sono state abbandonate come il ‘non indossate il nero con il blu’, ‘niente rosso con il rosa’, ‘non si abbinano varie stampe’. Tutto questo perché qualcuno/qualcuna ha osato… osare. Siate innovative!

#3 Vestitevi con stile

Esagerare o essere innovative non significa essere ‘volgari’ o ‘mostrare’ voi sapete cosa. Non vedrete mai una fashionista con una gonna troppo corta, una fashionista non vi sbatterà mai il decolté in faccia, e non indosserà mai dei pantaloni troppo stretti.

#4 Optate per la qualità

Non occorre coprirvi di capi firmati, basta che la qualità di quello che indossate sia buona. Controllate i materiali, le lavorazioni.

#5 Occhio per i dettagli

La vera fashionista è curata fino nei più piccoli dettagli. Anche il make-up, i capelli, le unghie… tutto deve essere perfetto.

Street style. Ecco come vestirsi come fashionista
Street style. Ecco come vestirsi come fashionista. Foto: Charlotte Mesman

#6 Prendetevi cura dei vostri abiti

Se indossate delle sneakers bianche devono essere davvero bianche. Gli abiti devono essere puliti e stirati con la massima cura. Tutto deve sembrano nuovo.

#7 Indossate il look con disinvoltura

Qualunque cosa indossiate, anche se molto insolita, portatela con disinvoltura. Siate sicure di voi stesse. Vestitevi con la massima cura per poi dimenticare cosa indossate. Muovetevi con naturalezza, siate sicure di voi stesse, ma senza essere troppo attente alle reazioni che suscitate.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend