Nuove tendenze moda estate 2019. Questo è il capo must-have più facile per l’estate

Nuove idee trend moda estate 2019. Un must-have per l’estate 2019? Il pantaloncino da ciclista. Lo potete indossare quando andate in bicicletta (of course) ma anche in ufficio o in discoteca.

Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista
Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista. Sfilata: Blumarine

Il pantaloncino da ciclista è hot! Era ben rappresentato sulle passerelle della moda per la primavera estate 2019. E c’è poco da stupirsi perché già da anni la moda è pervasa da influenze sportswear.

Ma quest’estate il pantaloncino da ciclista ha un ruolo speciale. Lo abbiamo visto sulle passerelle delle griffe più famose. Lo abbiamo visto da Louis Vuitton, da Chanel e Fendi, da Blumarine e Roberto Cavalli.

Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista
Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista. Sfilata: Roberto Cavalli. Foto: Mauro Pilotto

Anche nello streetstyle il pantaloncino da ciclista è un item ricorrente. Le Karadashian li indossano a tutto andare e anche Bella Hadid sembra non stancarsene mai.

Moda estate 2019: Il nero è il colore più amato

Il (non)colore più amato è il classico nero, ma sulle passerelle abbiamo anche visto delle versioni colorate. Così abbiamo visto da Blumarine dei pantaloncini fluo che erano state abbinati a delle stampe pitonate. E da Roberto Cavalli abbiamo visto un pantaloncino da ciclista rosso mattone con applicazioni e cristalli.

Nuova moda primavera. Ecco come indossare il pantaloncino da ciclista

La maggior parte delle case di moda hanno abbinato il pantaloncino da ciclista con dei blazer ‘boxy’ per creare dei contrasti interessanti tra sportivo ed elegante. Il blazer XL fa sembrare, per di più, le gambe più snelle. La combinazione pantaloncini da ciclista / blazer dunque è quella più hot. Ma potete sostituire il blazer anche con un maglione oversize, oppure con una bomber jacket o una camicia importante (vedete la foto di Fendi qui sotto).

Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista
Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista. Sfilata: Fendi

Da Blumarine abbiamo poi visto dei pantaloncini colorati sotto shorts larghi e abiti svolazzanti. In questo caso i pantaloncini aggiungono un tocco di colore ma sono anche funzionali, per esempio nel caso di un abito trasparente oppure di una gonnellina un po’ troppo corta.

Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista
Tendenze moda estate 2019. Il pantaloncino da ciclista. Sfilata: Blumarine

Sotto i pantaloncini potete indossare sneakers (per un look sportivo) ma anche stivaletti, decolleté o sandali dal tacco alto o basso. Potete rendere il look casual o chicchissimo. Sta a voi!

Il bello di questo pezzo must-have per l’estate 2019 è che non costa tanto mentre vi permette di fare uno restyling del vostro look. È un item da portare spesso e volentieri.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend