Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Ecco cosa continueremo a portare

Le nuove tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020? Ci saranno delle novità, certo, ma vedremo anche delle elaborazioni, delle evoluzioni di tendenze delle stagioni scorse… eccole!

Tendenze moda autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Fendi. Foto: courtesy of Fendi

La moda per l’autunno inverno 2019 2020 ha un’allure elegante e ricca. Forme, linee, colori, niente è lasciato al caso. Gli stili sono molto diversi tra di loro: punk, lady-like, minimalista, androgino, work-wear looks, grunge stile anni ’90. La linea rossa è la raffinatezza.

Come in tutte le altre stagioni, ci saranno delle novità, ma spesso rivediamo delle elaborazioni di tendenze che arrivano dalle stagioni scorse. Questo significa che nel vostro guardaroba si troveranno sicuramente già dei capi in linea con le tendenze moda per l’autunno inverno 2019 2020. Ecco 10 tendenze di moda che conoscerete sicuramente.

Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Ecco cosa porteremo (continueremo a portare)

1. Stampe animalier. C’è chi le odia, c’è chi le ama. Le stampe animalier sono sempre di tendenza, soprattutto per abiti, cappottini e accessori di moda come borse e scarpe. Il vincitore per l’autunno inverno 2019 2020 è la stampa leopardata.

Tendenze moda autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Blumarine. Foto; Mauro Pilotto

2. Puffer jackets. Sì, va ancora di moda il vostro amato piumino, ma c’è un’altra novità: la giacca matelassé. Per la stagione in arrivo vanno forte le giacche e i cappotti matelassé, il che non ci dispiace: sono più eleganti delle puffer jacket (e ricordano lo stile Chanel!).

3. Colori! Gli inverni in cui indossavamo solo il nero, il grigio, il marrone e il blu scuro sono dimenticati. Anche per l’autunno inverno 2019 2020 i colori sono accesi. Tra i colori ‘top’ una gamma che va dal rosa pallido al cacao, delle tonalità blu (un blu acceso e il blugrigio più sobrio), una tonalità arancione e il verde bosco.

4. I completi pantalone. Continueremo anche a indossare i completi pantalone che abbiamo già visto anche per l’estate. Per l’autunno inverno 2019 2020 i volumi saranno comodi e rilassati: pantaloni morbidi e giacche oversize.

5. Lo stile utilitarian. Il ‘Workwear’ – pantaloni cargo, tasche applicate, verde militare, giacche militari con bottoni dorati – rimane fonte di ispirazione, e diventa sempre più elegante.

6. Influenze lingerie. Lingerie come outerwear. È un trend che continueremo a vedere, dunque quell’abito lingerie va sempre bene (ovviamente in combinazione con capi più caldi per la stagione invernale). Via libera anche al pizzo e al raso.

Tendenze moda autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Louis Vuitton. Photo: courtesy of Louis Vuitton

7. Stampe floreali. Saranno mai fuori moda le stampe floreali? Noi crediamo di no. Le stampe floreali per l’autunno inverno 2019 2020 sono all’insegna delle rose, ma più che romantiche sono creative, originali, dei veri e propri dipinti.

Tendenze moda autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Sfilata: MSGM. Foto: Mauro Pilotto

8. La pelliccia finta che non si distingue da quella vera. Potete tranquillamente ancora indossare quella pellicciotta colorata dell’inverno scorso ma se volete essere totalmente in trend optate per delle pellicce finte (e lunghe) che non si lasciano distinguere da quelle vere, nemmeno dall’occhio esperto.

9. Creazioni futuristiche. Il passato continua ad influenzare la moda – gli anni ’70 (pantaloni a zampa d’elefante), gli anni ’80 (spalle importanti, giacche in pelle stile Madonna), gli anni ’90 (lo stile grunge), ma per l’autunno inverno 2019 2020 gli stilisti di moda sperimentano anche con degli stili più futuristici alla Matrix (chi non conosce questo film cult?). Un esempio? Dei trench coat lunghi in pelle nera.

10. Lo stile bon ton. Si vi piace lo stile ‘bon ton’, molto ‘signora’, l’autunno inverno 2019 2020 sarà la vostra stagione. Potete sfoggiare a piacere gonne midi plissettate, scarpine di seta, scarpe dal tacco medio con calze ‘per bene’.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend