Nuove tendenze capelli, i tagli più di moda per l’autunno inverno 2018 2019

Per la prima volta dopo tanto tempo i classici capelli lunghi sono un po’ passé. La lunghezza più hot del momento è il long bob.

Tendenze capelli, i tagli più di moda per l'autunno inverno 2018 2019
Tendenze capelli, i tagli più di moda per l’autunno inverno 2018 2019. Sfilata: Fendi, ph. Mauro Pilotto

Parliamo delle nuove tendenze capelli per l’autunno inverno 2018 2019. Quali sono le lunghezze capelli più trendy del momento? E quali i tagli più hot? Durante le Fashion Week di Milano e Parigi queste domande sono state il nostro tormentone ricorrente. Abbiamo veramente cercato di approfondire il più possibile, con l’aiuto degli hair stylist nei backstage, questi argomenti. E adesso abbiamo le riposte! Ecco le tendenze capelli più hot e le lunghezze più cool per l’autunno inverno 2018 2019.

I capelli diventano più corti. Dateci un taglio!

I capelli diventano più corti, questo lo abbiamo sentito da varie parti (e lo abbiamo anche visto con i nostri occhi). Per la prima volta dopo tanto tempo i classici capelli lunghi sono un po’ passé. La lunghezza più hot del momento è il long bob, il taglio di capelli fino alle clavicole. Sempre più ragazze e donne scelgono per questa lunghezza. È ‘colpa’ delle influencer, delle ragazze di Instagram, spiegano gli hair stylist. È ‘colpa’ di ragazze come Bella Hadid…

Tendenze capelli, i tagli più di moda per l'autunno inverno 2018 2019
Tendenze capelli, i tagli più di moda per l’autunno inverno 2018 2019. Sfilata: Alberta Ferretti, ph. Mauro Pilotto

Chi osa può andare anche più corto e optare per un taglio ad altezza mascella.

Nel backstage delle sfilate abbiamo poi visto parecchie modelle con capelli cortissimi ma gli hair stylist non si aspettano che questo sarà un trend, almeno non nei prossimi mesi. Si tratta di tagli corti piuttosto estremi che non sono facili da portare e non adatti a tutte.

Capelli di pari lunghezza

Adesso che vi abbiamo aggiornate sulle lunghezze passiamo ai tagli stessi e anche qui possiamo essere brevi. I tagli più visti di questo momento sono di pari lunghezza! Basta un taglio netto e preciso per essere all’ultima moda. Il vantaggio di questo taglio è che i capelli rimangono voluminosi; non andiamo a sfoltirli con le forbici. Niente scalature dunque.

Lo styling

Con dei tagli dritti e netti diventa importante lo styling. E anche qui la risposta è piuttosto semplice. Avete la scelta tra una riga in mezzo oppure una riga laterale piuttosto bassa. Poi lavorate i capelli con l’arricchiacapelli per dargli movimento. Alla fine date un po’ di extra volume ai capelli con l’uso di uno shampoo dry. Passate le mani tra i capelli per dargli un aspetto molto naturale.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINK SPONSORIZZATI