Non ti ho tradito, ma ti lascio

E’ più doloroso essere traditi e abbandonati, o essere lasciati senza nemmeno uno straccio di amante all’orizzonte? Bisognerebbe chiederlo a chi ci è passato, fatto sta che essere lasciati non a causa di un tradimento, mette in crisi non poco, perché destabilizza le proprie sicurezze e la propria autostima. E non parliamo solo di aspetto fisico, ma è qualcosa che riguarda tutto il proprio modo di essere.

La vendetta, in caso di tradimento, è un buon palliativo al dolore. Ma quando non c’è un capro espiatorio a cui farla pagare, allora il rischio è l’autolesionismo, la depressione e l’entrata in un tunnel da cui si esce con molta fatica.

Le frasi tipiche di chi ti lascia senza avere un pretesto in carne e ossa sono di solito:

tu non c’entri niente, sono io che sono cambiato/a
alla mia età (qualsiasi essa sia) ho bisogno di fare nuove esperienze
tu sei perfetto/a, sono io che sono sbagliato/a
ti auguro di trovare chi ti merita davvero

E se poi qualcuno osa ancora nel 21esimo secolo parlare di una semplice pausa di riflessione, be’ in questo caso non sappiamo che dire, vi auguriamo che questa pausa sia più lunga possibile.

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

10 Comments

  • tu non c’entri niente, sono io che sono cambiato
    tu sei perfetta, sono io che sono sbagliato,
    ti auguro di trovare chi ti merita davvero…
    Aggiungo : Non riesco a darti ciò che tu dai a me, sei la ragazza giusta al momento sbagliato, non posso rimproverarti nulla, tra le tante ragazze sei l’unica che mi capisce veramente…
    Sono state proprio queste le parole dette dal mio ex quando mi ha lasciata ( c’è da dire anche, che me lo diceva piangendo)… Lì x lì a voce alta ho risposto : ma sono scema io o tu sei deficiente???che razza di spiegazioni sono queste o_O’??? ma trova qualcosa di più sensato.. Dimmi Semplicemente che ti sei seccato e chiudiamo il discorso… Giusto???Chissà perchè capitano tutti a me… -_-‘

  • Perdonate l’intrusione. Sono Lucio. Io mi “vanto” di non aver mai tradito una delle mie compagne. Le storie sono finite per motivi diversi,e li ho sempre affrontati con rispetto. Pensate che uno dei miei migliori AMICI e’ proprio una mia ex. E chiudendo la nostra storia, abbiamo realizzato che questa situazione di “fratellanza” e’ giusta per i nostri caratteri. Ora, che la maggior parte degli uomini e’ esattamente ciò che voi dite, mi trova PIENAMENTE d’accordo. Ma non siamo tutti uguali.
    Manca la dignità,il rispetto e le ……..palle. Scusate l’espressione. Il mondo purtroppo oggi, e’ così . Sicuramente siete voi donne,le uniche che potrete cambiarlo. E spero che le donne occupino sempre di più posti nella società, oramai annoiata dalla conduzione maschile.
    Lucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.