Nail Art. Unghie rosa conchiglia con una spolverata di sabbia

Sono ormai alcune stagioni che la nail art in passerella alle sfilate è diventata davvero hot. Backstage vediamo veramente delle creazioni speciali. Come le unghie con fiorellini essiccati viste da Antonio Marras, unghie double face come quelle viste da Dsquared2, e adesso unghie dal colore di conchiglia con una spolveratine di sabbia, viste alla sfilata Stella Jean Autunno Inverno 2016 2017.

Il cervello dietro queste unghie è ovviamente quello del guru della nail art Antonio Sacripante. Antonio ha disegnato queste unghie per la sfilata di Stella Jean, poiché il colore che faceva da filo conduttore è il rosa, ecco che lo rivediamo anche nel colore dello smalto per le unghie delle modelle. Con una spolveratina di sabbia l’accento è sul tema etnico della collezione.

Il segreto di queste unghie risiede nell’applicare abbondante smalto e poi immediatamente farci cadere sopra un pizzico di sabbia. La prossima volta che siete in spiaggia… portatevene via un pizzico 🙂

Ecco come fare

Si tratta di una nail art piuttosto semplice da realizzare, e se guardate il video qui sotto vedrete tutti i passi per ottenere questo effetto.

1. Con un olio ammorbidentre massaggiate la pelle e le unghie
2. Rimuovete l’olio in eccesso con un cleanser
3. Applicate una base incolore per proteggere le unghie
4. Applicate abbondante smalto su un’unghia
5. Spolveratela con un pizzico di sabbia facendo in fretta, prima che lo smalto si sia asciugato
6. Ripetete per tutte le unghie, una per una
7. Lasciatele asciugare bene

Naturalmente potrete anche utilizzare un glitter invece della sabbia, e magari se ci pensate bene vi verranno in mente anche altre idee. Cosa ne pensate?

Sand Manicure @stellajeanltd fashion show! #manicure #nails #nailart #sand #sandmanicure #antoniosacripante #fashion #mfw #mfw2016

A post shared by Antonio Sacripante (@antoniosacripante) on

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.