Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Streetstyle | Streetstyle da Gucci Donna inverno 2013 2014

Streetstyle da Gucci Donna inverno 2013 2014

Streetstyle su Margherita.net

O tempora, o mores! Verrebbe, anzi viene da dire. Quello che andava sotto il nome di 'street style' (e cioè le foto della gente 'comune' che va a spasso o a fare shopping vestita in maniera originale, tanto da poter dare idee ed elargire ispirazione a piene mani...) ha oramai perso completamente il suo significato. Un paio di anni fa era ancora così. Poi...

Provate ad appostarvi fuori da una delle sfilate che compongono il calendario della moda a Milano e capirete in cosa consiste davvero oggi il cosiddetto 'street style', quello che da un paio di anni riviste di moda, siti web e blog specializzati propongono accanto ai servizi di moda tradizionali (o al posto di).

Un paio di decine di bloggers che si fotografano tra di loro, addobbate per l'occasione magari indossando qualche capo o accessorio 'ottenuto' dalla 'maison', e poi qualche attempata giornalista di moda che deve tenere alto il proprio nome e la propria immagine, che si accompagna a delle sconosciute prezzemoline disposte ad affrontare i rigori dell'inverno (in questo caso) pur di essere riprese su qualche sito, blog, rivista. Magari senza nemmeno l'invito alla sfilata...

Così è stato anche alla sfilata di presentazione della collezione Gucci Donna inverno 2013 2014. Freddo, piedi nudi, gambe altrettanto esposte e non prive di inevitabile pelle d'oca, vigili urbani che regolavano il traffico, volti induriti dal freddo. Ma tanta determinazione e innegabile forza di spirito, in nome della tanto agognata foto sui blog... non solo da Gucci, intendiamoci.

E poi - anche qui non solo da Gucci ma visto che di Gucci stiamo parlando - un servizio di sicurezza che sarebbe stato più adatto ad una discoteca di periferia, non ad una sfilata di moda, ma sopravvoliamo, come cantavano ad Avanzi qualche anno fa.

Sullo sfondo, chiaramente, la sfilata, con invitati ed ospiti veri, più o meno noti, più o meno ricchi, personaggi veri anche se effimeri, e giornaliste vere anche se sempre più rare. La domanda che ricorreva più frequentemente notando lo sciame di fotografi che si spostava da un personaggio all'altro, era però sempre la solita: "...ma chi è...?" La galleria che vi proponiamo è un misto di tutto quello che avete letto in questo breve articolo. A voi l'arduo compito di trarre ispirazione, se ne vale la pena, e di capire chi è chi. Se vi interessa.

Alessio Cristianini per Margherita.net

Cliccate qui per andare alla galleria 'Streetstyle da Gucci Donna inverno 2013 2014'

(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)