Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze Moda | Streetstyle | Come si vestono le modelle

Come si vestono le modelle

Come si vestono le modelle? È una domanda che riceviamo spesso. una domanda alla quale non è poi tanto difficile rispondere :-) Ve lo spieghiamo in questo articolo e soprattutto con le nostre foto.

DI CHARLOTTE MESMAN



Come si vestono le modelle? In nero. Ecco la chiave del look delle modelle. Il nero. È il (non) colore preferito delle catwalk models. Perché? Forse perché snellisce? :-) Tutte noi sappiamo che una silhouette snella è una dei requisiti più importanti per le modelle da passerella. E dunque le modelle, pur essendo magre (anzi, magrissime), sottolineano il loro fisico con la scelta cromatica più appropriata.

E così indossano jeans aderenti (neri ovviamente) e minigonne, in inverno con calze nere e stivaletti. E siccome le modelle, per la loro professione, devono camminare tanto e stare in piedi per ore indossano volentieri scarpe basse. In inverno sono spesso stivali o sneakers. Soltanto per qualche casting importante tirano fuori i tacchi (ma dietro l'angolo vengono tolti e sostituiti subito con qualcosa di più comodo).

In inverno è anche importante armarsi contro il freddo, sia perché bisogna spostarsi da una sfilata all'altra, sia perché bisogna fare i castings (per i quali la maggior parte delle modelle si sposta con i mezzi pubblici attraverso la città). Sono molto amati i parka, i giubbotti in pelle e cappotti corti o al massimo a tre quarti (un po' di gamba bisogna pur sempre mostrare...).

   

In genere le modelle non seguono poi pedissequamente le tendenze della moda (come fanno le blogger di moda per esempio...). Possono indossare qualche accessorio all'ultimo grido oppure un paio di scarpe davvero all'avanguardia ma il loro stile è diverso. Non esagerano con il colore o con stampe all'ultima moda. Indossano il nero, il blu, il grigio, e se colore deve essere... allora preferiscono il rosso. Basta guardare la nostra galleria di foto e capirete il loro stile.

Charlotte Mesman per Margherita.net