OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Streetstyle | Cosė le fashionista si proteggono dal freddo

Cosė le fashionista si proteggono dal freddo

Brrrrr.... che freddo! Come fa la 'bella gente' alle sfilate a vestirsi in maniera stylish e all'ultima moda senza - almeno apparentemente - soffrire il freddo? In questa 'guida alla moda invernale' vi sveliamo tre segreti e tanti trucchi per un look stylish e anti-gelo.

DI CHARLOTTE MESMAN



Streetstyle inverno 2015

Cliccate qui per tutte le foto

Il più grande nemico della moda è il freddo. È difficile vestirsi in maniera stylish e trendy se le temperature scendono verso le zero (o anche sotto). Il metodo più adatto per proteggersi è di vestirsi con tanti strati ma questo, lo sappiamo tutti, non snellisce proprio la silhouette (anzi). Un altro problema sono le scarpe. Come tenere caldi i piedi senza dover ricorrere agli scarponi (spesso non troppo eleganti)?

Il pubblico della moda conosce tutti i problemi che comporta il freddo. Durante le settimane della moda nei mesi invernali si ripropone sempre il solito dilemma. Perché anche se le sfilate sono sempre all'interno di qualche sala o casa di moda si passa comunque tanto tempo all'aria aperta. Spesso le porte si aprono all'ultimo momento. Capita di stare in fila anche mezz'ora prima di poter entrare. Poi ci sono tutti gli spostamenti da sfilata a sfilata. Per via del traffico non è sempre possibile scendere proprio all'indirizzo indicato sull'invito. C'è tanto da camminare, tanto da aspettare, e tanto freddo da patire.

Per questo motivo gli outfit delle fashionista's devono rispondere a ben due criteri: 1. devono essere all'ultimo grido e 2. devono proteggere dal freddo.

Eppure ci sono fashionista's che arrivano alle sfilate in abitini estivi, sfoggiando gambe nude ed con i sandali ai piedi (nudi!). Ecco i loro segreti:

1. Usano scaldamani e scaldacorpo adesivi (disponibili in negozi per sportivi e campeggio). Gli scaldamani si presentano come piccoli sacchettini contenenti una polvere che si attiva sfregandoli per qualche minuto. Li nascondono in tasca o in mano. Gli scaldacorpo sono degli adesivi che si attaccano all'interno dell'abito (non subito sulla pelle) e scaldano così pancia o schiena per ben 10 ore.

2. Per proteggere le gambe nude dal freddo c'è chi usa un trucco noto ai ciclisti: la crema (o il gel) scaldante a base di peperoncino o altre sostanze che richiamano il sangue verso gli strati più superficiali della pelle (anche se c'è chi dice che questi prodotti non servono a niente e tendono a bruciare troppo la pelle - attenzione dunque!).

3. Il terzo trucco (sicuramente il più efficace ma anche il più costoso) è: avere una macchina con autista a disposizione :-)

A parte di questi 'segreti' il trucco è fare gli abbinamenti con abilità, fantasia e creatività. Anche indossando capi invernali caldi potete creare comunque quel look 'je ne sais quoi' che caratterizza le fashionista's. Un trucco facile ed efficace è quello di optare per colori chiari e allegri. Giocate poi con i tanti accessori che l'inverno ha da offrire. Questo è il momento di indossare un beanie o un cappello senza sembrare esagerate. E poi, sì, ogni tanto bisogna essere anche disposte a soffrire un po' di freddo (poco però), perché chi bella vuole apparire...

Ma lasciatevi ispirare dal pubblico della moda. Abbiamo scelto 20 look invernali ma allo stesso tempo modaioli. Per voi.

Foto 1/20

Streetstyle inverno 2015

Cliccate qui per tutte le foto

C'è chi non può senza le sue 'sling backs' anche se fa un freddo bestiale. Il segreto per resistere (soltanto per un attimo però) è coprirsi bene con un mantello o con un cappotto ultra-ultra caldo.

Cliccate qui per la prossima foto


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox