Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Sfilate | Donna primavera estate 2014 | Ermanno Scervino sfilata primavera estate 2014

Ermanno Scervino primavera estate 2014

Se c'è una casa di moda di cui l'Italia può andare fiera, questa è sicuramente Ermanno Scervino, un nome ormai consolidato che stagione dopo stagione presenta delle collezioni - uomo e donna - che rendono omaggio alla sartorialità italiana ma che allo stesso si distinguono per la loro portabilità.

Per la primavera estate 2014 di Ermanno Scervino tutto si illumina di giochi di pietre e luci per un nuovo glamour contemporaneo. Dice lo stilista:

'Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità. Amo i contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture, accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski'.

Su una passerella di teak, ispirata al panfilo più glamour degli anni '60, sfila la donna Scervino per la primavera estate 2014. Il canvas kaki, protagonista, diventa couture, doppiato con il raso di seta stretch poi lavorato double. Anche il lino e il denim sono double. E poi ci sono kilt rinnovati con pieghe origami e camoscio per gonne, abiti e top color kaki. Tutto è illuminato da cristalli e pietre che impreziosiscono revers di giacche e caban, spalle, décollété e maglieria.

E poi vediamo abiti lunghi ispirati a caftani dalle silhouette morbide e spesso segnate in vita da cinture di metallo. Minidress in chiffon plissé irregolare nelle diverse nuance del verde. Abiti longuette ricamati con fiori multicolor. Le nuove mini jumpsuit sono accarezzate da maxi cardigan in cachemire o anche in filati ultratecnici.

Si tratta di una collezione ultra-glam, lussuosissima ma allo stesso tempo portabilissima.

Charlotte Mesman

Ermanno Scervino
Sfilata collezione donna primavera estate 2014
FOTO 01/16 FAI CLICK SULLA FOTO PER ANDARE ALLA SUCCESSIVA
Sfilata Ermanno Scervino Donna primavera estate 2014
 

Foto: Mauro Pilotto

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino sfilata donna primavera estate 2014