Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Sfilate | Donna autunno inverno 2014 2015 | Burberry Prorsum sfilata autunno inverno 2014 2015

Burberry Prorsum

Tendenze moda autunno inverno 2014 2015.

DI CHARLOTTE MESMAN



Burberry Prorsum: The Bloomsbury Girls

'The Bloomsbury Girls', ecco il nome che Christopher Bailey ha dato alla collezione Burberry per l'autunno inverno 2014 2015. È chiaro che il designer si è fatto ispirare dall'arte decorativa del Bloomsbury Group che è nato all'inizio del ventesimo secolo nel quartiere di Bloomsbury a Londra, e anche dalla casa 'Charleston', il luogo d'incontro di scrittori, artisti e intellettuali che aderivano al gruppo.

Capo 'chiave' della collezione è il poncho che viene proposto sotto varie forme: il poncho stile trench e il poncho stile coperta. Poi ci sono i cappotti stile coperta, i capispalla equestri e i caban. Il capospalla sempre in primo piano dunque.

Sono bellissime poi le stampe a fiori e foglie dipinti, ispirati ovviamente dall'arte Bloomsbury. Sono dipinti a mano addirittura gli stivali. Bellissimi anche i colori che Burberry ha scelto per le fantasie. La tavolozza è un intrigante insieme di: sambuco, ribes nero, rosa cammeo, rosa antico e rosa ruggine, varie tonalità di blu, verde bottiglia, ambra bruciata, oliva chiaro, ametista nero e cammello.

Non esiste collezione Burberry senza una nuova 'it bag', questa volta la 'Bloomsbury' (come altro si poteva chiamare?), realizzata in pelle e camoscio dipinta a mano.

Burberry Prorsum
Sfilata collezione donna autunno inverno 2014 2015
FOTO 01/16 FAI CLICK SULLA FOTO PER ANDARE ALLA SUCCESSIVA
Sfilata Burberry Prorsum Donna autunno inverno 2014 2015
 

Foto: Burberry Prorsum

Burberry Prorsum
Burberry Prorsum sfilata donna autunno inverno 2014 2015