OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Sfilate | Donna autunno inverno 2014 2015 | Blumarine sfilata autunno inverno 2014 2015

Blumarine. Unexpected Heritage

Accostamenti inattesi di tessuti preziosi e linee essenziali, per un nuovo flair contemporaneo: lo studio sui materiali è il punto di partenza della nuova collezione. Tendenze moda autunno inverno 2014 2015.

DI CHARLOTTE MESMAN



Accostamenti inattesi di tessuti preziosi e linee essenziali, per un nuovo flair contemporaneo: lo studio sui materiali è il punto di partenza della nuova collezione. Come mirabilia di una moderna Wunderkammer, gli abiti, nei colori dei kimono, raccontano storie e intrecciano suggestioni nelle stampe a rilievo e nei ricami, ma assumono un finish up-to-date nella duchesse techno-luxe dai tagli netti.

Il cappotto di linea rigorosa è in tessuto jacquard effetto spalmato, costellato di rose ugualmente jacquard che ricreano una suggestiva fioritura 3D con dettagli di volpe very dramatic.

Leggera come una nuvola, la baby alpaca è utilizzata in versione pelliccia per inserti sul coat che sfoggia un mix di lavorazioni artigianali, in morbido filato per tricot leggermente over, o in soffice tessuto per capispalla con ricami geometrici in oro.

La pelle plongé, morbidissima e duttile, definisce geometrie sharp o fluide ampiezze, in nero o ink blue, e si presta a lavorazioni diverse, dal microplissé al ricamo di micropaillettes dorate.

La sera si accende di bagliori di lamé jacquard, inserito in diagonale fra le trame del pizzo plumetis, in un gioco see-through che conferisce agli abiti movimento e leggerezza. Lace game anche sugli abiti costruiti con patchwork sartoriali di pizzi diversi.

Dinamismo materico nel raso flock dei pantaloni pencil e delle giacche smilze, dei wrap-dress e degli abiti-giacca con revers in lamina dorata mossa da piccole strutture jacquard.

Canutiglie ricamate net-effect sul corpino del ball gown in chiffon e futuristiche lamine oro tagliate a coppa per un art placing sull’evening dress in pizzo arabescato.

Applicazioni a cascata sulle bluse in seta smeraldo e blu royal, due colori importanti che assumono un aspetto luxury se accostati all’oro, come negli abiti con jacquard floreale ingabbiato nel tulle nero, a creare un velo sofisticatamente fané.

Materiali pregiati anche per gli accessori. Tacco stiletto e platform per le pumps in pelle e karung, con doppio cinturino e cerniere dorate, e per lo stivale in pelle over-the-knee. Basic-chic la sacca in alpaca con manico e fiocco in elaphe dorato, come per la clutch in nappa. La maxi clutch è proposta in karung-nappa, in duchesse ricamata o in tessuto metallizzato-nappa. Metallo dorato per i bijoux; chocker e cuff con borchie smaltate, mentre il bracciale lavorato ad effetto pitone esibisce un fiocco, dettaglio presente su borse, obi e cinture in nappa e camoscio.

Blumarine
Sfilata collezione donna autunno inverno 2014 2015
FOTO 01/16 FAI CLICK SULLA FOTO PER ANDARE ALLA SUCCESSIVA
Sfilata Blumarine Donna autunno inverno 2014 2015
 

Foto: Blumarine

Blumarine
Blumarine sfilata donna autunno inverno 2014 2015

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox