OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda primavera estate 2016 | Tendenze denim per la primavera estate 2016

Tendenze denim per la primavera estate 2016

Mettete insieme tutte le tendenze denim delle ultime stagioni (e vi possiamo assicurare che sono tante), amplificatele e avrete le tendenze jeans per la primavera estate 2016.

DI CHARLOTTE MESMAN



L'estate scorsa (estate 2015) è stata il trionfo del denim. Mai come prima avevamo visto così tanto jeans sulle passerelle. Per la primavera estate 2016 il denim è sempre presente in passerella (anche se un po' meno esasperato) e il tessuto blu rimarrà anche questa stagione importantissimo nelle collezioni di moda.

I grossi marchi Chanel (non poteva essere diversamente) dettano le tendenze. Sulla passerella del Grand Palais a Parigi hanno sfilato pantaloni palazzo e gonnellone ampie fino alle caviglie in denim blu (tinta unita) oppure in denim con motivi floreali ton sur ton. I volumi erano oversize, il mood superchic e gli accostamenti molto particolari: gonne ampie in denim venivano indossate sopra pantaloni palazzo.

Il mood moderno e i volumi rilassati visti da Chanel tornano in tante collezioni e jeans ampi, si e no in stile anni '70, sono sicuramente una tendenza.

Inoltre vedremo sempre dei denim dal sapore 'vintage' con strappi oppure sbiaditi. Vanno sempre forte anche le salopette in denim, così come gli shorts. Via libera anche al jeans con patchwork o applicazioni. Sono molti belli gli abiti lunghi, talvolta eleganti, talvolta in stile bohemién.

La novità di questa stagione si trova soprattutto nell'abbinamento e nelle proporzioni. Abbinate denim con denim, oppure denim con righe fresche, con fantasie floreali, con bianco ottico oppure con pizzo nero. Tutto è permesso, basta che non sia scontato.

Sfogliate la galleria per farvi un'idea del denim per la primavera estate 2016.

   

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox