OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda primavera estate 2015 | Tendenze costumi da bagno estate 2015

Tendenze costumi da bagno estate 2015

Top svolazzanti, frange, jumpsuit da mare... e poi bikini sempre più piccoli e costumi interi ultra sensuali. Ecco 10 tendenze swimwear estate 2015, per aggiornare il vostro look da mare!

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze pelle primavera 2015

Top svolazzanti, frange, jumpsuit da mare... e poi bikini sempre più piccoli e costumi interi ultra sensuali. Ecco 10 tendenze swimwear estate 2015, per aggiornare il vostro look da mare.

L'acquisto di un costume da bagno è sempre un'occasione divertente. È l'inaugurazione 'ufficiale' della bella stagione. Ogni estate ci meritiamo dei nuovi costumi da bagno, o magari anche soltanto uno, da aggiungere alla collezione che abbiamo messo insieme nel corso degli anni. È bello cercare sempre modelli diversi, nuovi e divertenti che poi diventeranno il simbolo di una particolare estate. Il bikini rosso ricorda l'estate 2013, l'interno stampato l'estate 2014. Quale sarà lo stile che caratterizzerà l'estate 2015? Ecco le 10 tendenze più hot tra cui scegliere.

1. Bikini e costumi con frange
Con il ritorno degli anni '70 non potevamo aspettarci altro: tornano le frange, anche per bikini e costumi interi. Tante e sottili a formare una piccola 'tendina' che scende da top e mutandine, oppure più grosse e spesse, attaccate ai lati di mutandine o costumi interi.

Costumi da bagno estate 2015

FAI CLICK SULLA FOTO PER ANDARE A QUELLA SUCCESSIVA
Tendenze pantaloni primavera estate 2015
 
Tendenze costumi da bagno estate 2015

I costumi interi per l'estate 2015 sono molto sportivi oppure ultrafemminili come questo modello di Anthony Vaccarello x Versus Versace. Siete pronte? Photo: courtesy of Versace

2. Top e mutandine svolazzanti
Avete presenti gli abiti lunghi anni '70 che svolazzano al vento del mare? Questo effetto lo ritroviamo anche nello swimwear. Piccoli pezzi di tessuto leggero arricchiscono top e mutandine (qui diventano una specie di gonnellina corta) come dei volants lunghi per un effetto allegro e movimentato.

3. Stampe etniche e fantasie colorate
La moda è 'intrisa' di stampe e questo vale anche per la moda mare. Le stampe sono un MUST. Sono bellissime le stampe anni '70 ma vedremo anche stampe più grafiche e le classiche stampe animalier. E stampe floreali ovviamente! Niente estate senza fiori!

4. Top bandeau e 'high neck'
Anche quest'estate vediamo tanti top bandeau in versione 'midi'. Si tratta di top dritti che coprono anche un pezzo della parte 'sotto il seno' verso l'ombelico. Come scendono i top bandeau, così 'salgono' invece i top 'high neck'. Quest'ultimi coprono il seno e l'intero decolleté. Possono avere una scollatura all'americana o addirittura delle maniche lunghe. Sono perfetti per proteggere la pelle sensibile di decolleté e spalle. Un'altra 'new entry' è il top 'bralette', un top piuttosto sportivo come quelli che portereste in palestra. E poi certo, vanno sempre di moda i top a triangolo e reggiseni 'push-up'.

5. Slip e costumi sgambati
Cambiano sempre le proporzioni, dei top ma anche degli slip. Negli ultimi anni abbiamo visto tanti slip dritti, un po' maschili. Quest'estate invece ci allontaniamo dal modello 'hipster' e vediamo una tendenza che va verso mutandine e costumi più sgambati stile anni '80. Chi ama coprirsi un po' di più può sempre optare per i costumi da bagno stile retro con mutandine fino all'ombelico (o anche oltre), una soluzione perfetta per chi ha addominali un po' meno perfetti.

6. Costumi da bagno ultrafemminili
Lo avrete già capito, la moda mare acquista un look un po' più femminile, sensuale se volete, rispetto alle estati scorse. Basta guardare i costumi interi. Hanno perso la loro 'costume-della-nonna'-alllure. Sono lussuosi e sensuali con tagli audaci o addirittura dei dettagli trasparenti.

7. Le influenze sportswear
Le influenze sportswear che continuano a contaminare le collezioni di moda tornano anche nella swimwear. Sono divertentissimi i bikini atletici e le surf shirt in 'rashguard', un mix di materiali sintetici che viene usato negli sport d'acqua per proteggere la pelle dalle abrasioni. Anche qui i produttori di swimwear si sono sbizzarriti proponendoci costumi con maniche lunghe e bikini con top che lasciano scoperta la pancia ma coprono tutta la parte alta.

8. Cerniere e nastrini
Sempre nel mood dello sportswear sono i costumi con grosse cerniere che si chiudono sul davanti. Molto en vogue per quest'estate sono poi i bikini con top 'zippato' sul davanti. Un'altra caratteristica per lo swimwear 2015 sono i nastri e i nastrini: mutandine con due, tre bande ai lati oppure costumi interi con giochi di 'bande' strategiche. Abbinati con i sandali stile gladiatore (che fanno un enorme come back quest'estate!) questi pezzi fanno davvero figura!

9. Tute, tutine e sweat pants
Per un look classico si utilizzano sempre i soliti copricostumi: pareo, sarong, abiti lunghi e svolazzanti, ma per essere 'in trend' optate per delle tute leggere, magari lavorate aperte, oppure delle tutine corte senza maniche. Sono divertenti anche gli sweat pants da mare che donano quel look da 'celeb in vacanze'. Un'alternativa hippy sono i pantaloni anni '70, da indossare con un bikini sexy. Un fiore tra i capelli... ed eccovi pronte!

10. Bodysuits
Un'ultima tendenza che vogliamo sottoporvi è quella dei 'body' in quelli che sembrano tessuti non elastici e nemmeno waterproof, visti sia nella sfilata di Chanel (indossati da Gisele Bundchen) sia da Bottega Veneta. Su entrambe le passerelle questi body venivano proposti con dei lunghi cardigan. Saranno intesi come outfit 'dopo mare', per prendere l'aperitivo al tramonto...? Comunque sia, sembrano in controtendenza con tutto quello descritto qui sopra... e questo ci intriga! Chissà come si svilupperanno le tendenze swimwear per le prossime stagioni?!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox