OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Tendenze moda primavera estate 2014 | 8 Consigli per indossare il pizzo

8 Consigli per indossare il pizzo con un tocco moderno

pizzo

Non ha fatto in tempo a sparire che è gi di nuovo di moda. Eccome! Il pizzo ha riconquistato le passerelle. Ecco i nostri consigli per indossarlo in maniera moderna e trendy.

  1. Con il pizzo bianco o nero non potete sbagliare, ma il grande trend di questa stagione è il pizzo colorato in tonalità blu baby, rosa, verde menta e rosso fuoco.
  2. Abbinate il pizzo colorato con degli accessori colorati. Tonalità pastello stanno benissimo con un tocco di colore acceso, come visto sulla passerella di Burberry.
  3. Il pizzo è adatto sia per il giorno, sia per la notte. Indossatelo quando ne avete voglia. La moda di oggi non conosce regole.
  4. Sì al look 'total lace', pizzo dalla testa ai piedi. Ma potete anche abbinarlo ad altri materiali. Così potete abbinare un abito di pizzo ad una giacca di pelle. E una gonna a tubino in pizzo (un must-have!) può essere abbinata tranquillamente ad un maglioncino o anche, perché no, ad uno sweater un po' più sportivo.
  5. Il pizzo è bello se è di qualità. Sceglietelo con cura. Il pizzo non deve essere lucido ma piuttosto mat. Controllate anche le cuciture. Combaciano i disegni dei vari pezzi?
  6. Il pizzo nero è importante e piuttosto drammatico. Potete interpretarlo in tanti modi. Con gli accessori giusti diventa 'rock'. Un tubino in pizzo nero è femminile e seducente. Un abito da sera in pizzo nero fa di ogni donna una diva.
  7. Non esitate ad indossare il pizzo bianco. Diventa meno 'sposa' se lo abbinate ad accessori colorati.
  8. Una delle caratteristiche del pizzo è che è trasparante (a meno che non sia foderato). Controllate quanto sia trasparente e chiedetevi come lo indosserete. Se non volete far trasparire la lingerie optate per delle mutandine e reggiseno color pelle. Potete invece anche giocare proprio sul fatto che si intravede la lingerie oltre il pizzo, scegliendo della lingerie in pizzo nello stesso colore o - perché no? - in colori contrastanti.

Charlotte Mesman per Margherita.net

pizzo
Pizzo in tonalità pastello da Burberry. Ecco il nuovo modo di indossare il pizzo

pizzo
Abito di pizzo strapless sulla passerella di Antonio Marras.
La combinazione con le scarpe stringate è molto rinfrescante.

pizzo
Il pizzo può diventare trendy e un pizzico rock con gli accessori giusti

Il look vintage non è una novità, ma piuttosto una questione di 'più o meno'. Noi ci aspettiamo che almeno per la prima parte del 2014 sarà piuttosto una questione di 'piu'. C'è soprattutto un revival del jeans con patchwork. La stagione scorsa le fashionista's sono letteralmente impazzite per quelli del designer giapponese Junya Watanabe ed abbiamo il sospetto che il trend continuerà. Non sappiamo a voi, ma a noi piace!


Etro primavera estate 2014


Ermanno Scervino primavera estate 2014


Just Cavalli primavera estate 2014


Issey Miyake primavera estate 2014
Kenzo primavera estate 2014


Giorgio Armani primavera estate 2014, foto: courtesy of Giorgio Armani


Paul & Joe primavera estate 2014

Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox