OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Tendenze moda primavera estate 2014 | I pantaloni larghi

Rieccoli. I pantaloni larghi

Rieccoli. Anche se le collezioni nuove sono già arrivate - almeno in parte - nei negozi, ci vorrà ancora del tempo prima di poter sfoggiare gonnelline, abitini, top e shorts. L'unico item che si presta ad essere indossato già dall'inizio della stagione sono i pantaloni. Quest'anno tornano alla grande. Vanno di nuovo di moda i pantaloni larghi.

No, non occorre spaventarvi, non si tratta di un 'addio' ai pantaloni slim fit, ma è certo che quest'estate quest'ultimi verranno affiancati da pantaloni più ampi. Sono ultrachic, comodi e facili da abbinare. I modelli per la stagione in arrivo sono lunghissimi oppure appena sopra la caviglia.

Ecco come indossarli:

  1. I pantaloni larghi e lunghi si lasciano portare anche se le temperature lasciano ancora a desiderare. Se siete non troppo alte, abbinateli con tacchi alti. I pantaloni devono coprire quasi tutta l'altezza del tacco. Se siete alte, vanno bene anche con ballerine o con decolleté con un piccolo tacco.
  2. Più alta la vita, più lunghe le gambe. Una vita alta è chic, una vita bassa è meno donante ma può essere molto 'cool' e 'sexy' se siete giovani.
  3. Un abbinamento che ci aspettiamo di vedere molto quest'estate è pantaloni larghi con un top corto che lascia intravedere un po' di pancia (è ora dunque di iniziare a lavorare quegli addominali!).
  4. I pantaloni sopra la caviglia sono molto belli sia con tacchi alti sia con scarpe basse che possono essere delle espadrillas oppure dei sandali. Il vantaggio di questa lunghezza (che lascia scoperta la caviglia) è che gli stessi pantaloni si lasciano indossare con qualsiasi scarpa, mentre i pantaloni lunghi (e larghi, vedere al punto 1) devono essere scelti in base al tacco (o la scarpa bassa) con il quale avete intenzione di indossarli.
  5. Abbinate pantaloni lunghi con giacche, maglioncini e top 'snellenti' per non appesantire troppo la silhouette.

Il look vintage non è una novità, ma piuttosto una questione di 'più o meno'. Noi ci aspettiamo che almeno per la prima parte del 2014 sarà piuttosto una questione di 'piu'. C'è soprattutto un revival del jeans con patchwork. La stagione scorsa le fashionista's sono letteralmente impazzite per quelli del designer giapponese Junya Watanabe ed abbiamo il sospetto che il trend continuerà. Non sappiamo a voi, ma a noi piace!


Etro primavera estate 2014


Ermanno Scervino primavera estate 2014


Just Cavalli primavera estate 2014


Issey Miyake primavera estate 2014
Kenzo primavera estate 2014


Giorgio Armani primavera estate 2014, foto: courtesy of Giorgio Armani


Paul & Joe primavera estate 2014

Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox