Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2013 | Tendenze denim estate 2013

Tendenze denim estate 2013

Tendenze moda estate 2013 su Margherita.net

All'inizio di ogni nuova stagione è sempre bello scoprire le tendenze che riguardano il tanto amato denim, il tessuto color indigo che da decenni ormai è una costante nella moda. Caratteristici per la stagione estate 2013 sono gli abbinamenti dei vari colori del denim in un unico capo, e i cosiddetti cropped skinny jeans. In altre parole: gli skinny jeans che ormai da anni dominano soprattutto il mondo di moda dei giovani si... accorciano. Ma c'è molto di più da scoprire per quanto riguarda il denim per la stagione in arrivo. Ecco un elenco delle tendenze più importanti.

Il giubbotto di jeans
Sempre 'hot' è il giubbotto di jeans. Questa stagione va molto forte il modello 'chiodo' con zip. Da portare con skinny pants per un look giovane e grintoso, oppure sopra un maxidress per un look molto amato, soprattutto per andare ai concerti estivi.

Shorts e minigonne in denim
Gli shorts in denim non sono una novità e ogni estate tornano ad essere un capo 'base' per le vacanze al mare. È tornata anche la mini in denim. Corta e sexy oppure più lunga, svolazzante con un pizzico di boho.

Skinny jeans e gilet in denim
Skinny jeans e gilet in denim da Just Cavalli.
Per vedere più foto di questa sfilata cliccate qui.

Shorts e minigonne in denim da Dsquared2.
Shorts e minigonne in denim da Dsquared2.
Per vedere più foto di questa sfilata cliccate qui.

Romantico abitino in jeans
A sinistra: romantico abitino in jeans indossati con 'cuissardes', a destra: skinny jeans

Camicie di jeans en blouson in chambray
Questa stagione la camicia di jeans va abbinata ai pantaloni in jeans per un total denim look ma può essere anche abbinata a dei capi più classici come dei pantaloni con le pince o una gonna elegante. Sono bellissimi i blouson in chambray, morbidi e leggeri, e adatti a qualsiasi occasione.

Two-toned denim e patchwork
Un trend che è davvero caratteristico per l'estate 2013 è l'abbinamento di vari colori denim in un unico capo. Le camicie di jeans hanno tasche in un colore più intenso e i pantaloni si arricchiscono spesso e volentieri con dei giochi di patchwork in jeans di tonalità sempre diverse tra di loro.


Two toned denim

La tuta in denim
Lunga, corta, non importa, la tuta in denim continua ad essere un 'hot item', soprattutto per le più giovani.

I jeans: skinny o baggy, ma soprattutto 'a caviglia scoperta'
I 'nuovi' skinny jeans diventano più corti e lasciano scoperte le caviglie. Possono essere indossati con scarpe col tacco per un look seducente ma vanno benissimo anche con ballerine o sneakers.

A noi piacciono poi i 'baggy jeans' arrotolati alla caviglia come nelle foto che vedete qui sotto. Molto stylish con tacco alto e con un blazer all'ultima moda.


Baggi jeans arrotolati


Jeans dal look vintage

Righe e colori sorbetto
Non potevano mancare le righe nei colori del sorbetto. Hanno conquistato la moda per la stagione in arrivo e influenzano anche le tendenze jeans. Sono vere e proprie 'caramelline' i jeans nei tipici colori sorbetto. E chi ama le righe può trovarle - questa stagione - anche in versione jeans.

Da chambray al look vintage
Lo avrete già capito. Il mood per il denim per l'estate 2013 varia da ultrasexy a ultrachic. Da cool a raffinato. Da una parte vediamo jeans strappati con dei look vintage, dall'altra parte indossiamo blouson in chambray e abitini in jeans sofisticati con lavorazioni davvero ricercate. In breve, il denim per questa stagione è per tutte (e per tutti) e non conosce età.


Abitino in denim visto sulla passerella di Vanesso Bruno estate 2013

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)