Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda inverno 2012 2013 | Scarpe inverno 2012/3. Dalle loafers alle pantofole

Scarpe inverno 2012/3. Dalle loafers alle pantofole

Tendenze moda autunno inverno 2012 2013 su Margherita.net

Tutte voi conoscerete già molto bene le tendenze più in per le scarpe per l'inverno 2012 2013: i tronchetti borchiati (come non notarli?) e gli stiletti anni '80. Ma non impuntatevi su queste due tendenze solamente. Perché c'è molta più scelta. E la buona notizia è che non bisogna per forza massacrarsi i piedi con tacchi vertiginosi. Anzi, adesso vanno di moda le pantofole comodissime di velluto.

   

Pantofole di velluto
Vanno di moda le pantofole di velluto (vedete la foto numero 10 della galleria). Alla grande! Sono molto amate quelle in velluto rosso. Ma ce ne sono anche in altre tonalità come il blu e il nero e in varie altre versioni. Possono essere impreziosite addirittura con pietre e ricami. Sono comodissime e divertenti, ma purtroppo non molto adatte a giornate piovose e fredde.

Mocassini laccati
In linea con le pantofole sono i mocassini piatti con lembo alto sul davanti. I tacchi, pur essendo bassi, sono spesso arricchiti con pietre, strass o paillette. (vedete la foto numero 7 della galleria, a destra)

Scarpe stringate da uomo
Le vediamo già da varie stagioni ma sono sempre in, le scarpe stringate da uomo. Questa stagione le porteremo anche in versione metallic (vedete la foto numero 2 della galleria).

Creepers
Possono piacere o meno, ma sono un item strong, molto visto tra il pubblico alle sfilate: le creepers, scarpe piatte con la suola di gomma molto alta. Gli stili proposti sono vari: con borchie, in pelle laccata oppure con 'punte' minacciose (vedete la foto numero 8 della galleria, a sinistra).

Decolleté con tacco medio
Sono molto femminili invece le decolleté con laccio alto intorno alla caviglia (vedete la foto numero 3 della galleria), eleganti sia sotto una gonna sia sotto dei pantaloni (molto belle con i pantaloni sopra la caviglia come vanno di moda adesso).

Loafers con tacco medio o tacco alto
E poi ci sono tutti i tipi di scarpe con tacchi 'stile scultura', sandaletti che vengono portati anche con le calze, decolleté arricchite con borchie e - da non dimenticare - le loafers con tacco medio alto o alto (vedete la foto numero 1 della galleria).

Per l'autunno inverno 2012 2013 abbiamo una grande abbondanza di scelta dunque! Guardate la nostra galleria di foto per farvi un'idea prima di fare la vostra scelta. Cliccate qui per andare alla galleria 'Scarpe inverno 2012 2013. Dalle loafers alle pantofole'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)