Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda inverno 2012 2013 | Le tendenze moda per l'inverno

Sono queste tendenze che restano di moda

Le tendenze di moda che ci portiamo dietro dalle stagioni scorse

Le nuove tendenze moda per l'autunno inverno 2012 2013

Cambia sempre più velocemente la moda. Ad ogni cambio di stagione stilisti e boutique introducono e propongono nuove tendenze. E ogni volta all'inizio di una nuova stagione dobbiamo - se vogliamo essere all'ultima moda almeno - 'coglierle', capire al volo come vestirsi per essere 'up to date'. Per fortuna però ci sono anche tendenze che durano un po' di più di una sola stagione. In questo articolo vi elenchiamo le tendenze che ci portiamo dietro dalle stagioni scorse così saprete quali capi NON spostare (non ancora) in soffitta...

Questi sono i capi che potete ancora conservare e continuare ad indossare anche senza essere 'fuori moda':

1. Le camicette bon ton
Fanno parte del nostro guardaroba già da varie stagioni: le camicette bon ton. Trasparenti, in materiali svolazzanti e chic. Prima si chiudevano con un fiocco intorno al collo, poi è apparso il colletto stile 'Peter Pan'. Per l'inverno 2012 2013 seguiamo questo filone. La novità sono le camicette bon ton arricchite con borchiette argentato e dorate.

2. Le scarpe 'Mary Jane'
Continuiamo a portare le scarpe 'Mary Jane' che ormai da stagioni hanno fatto il loro ritorno. Anche qui vale però la regola che nel tempo ci sono sempre dei piccoli cambiamenti. La moda è una evoluzione continua. Per l'inverno 2012 2013 vediamo soprattutto delle versioni argentate e dorate.

3. Il blu elettrico
Sono spariti come sono arrivati: i toni fluo come il verde acido, il giallo fluorescente, l'arancio neon. Ma rimangono di moda colori accesi. Grande vincitore per l'inverno 2012 2013 è il blu elettrico.

4. Il pizzo
Nelle ultime stagioni il pizzo ha vissuto un vero e proprio 'boom'. Era dappertutto e scommettiamo che anche voi lo avrete comprato. Quest'inverno rimane di moda anche se sarà meno gettonato. Il pizzo riprende il suo ruolo come materiale classico e intramontabile. Chic e portabile, sempre e dovunque.

5. Le gonne plissettate
Avete comprato una di quelle gonne lunghe e plissettate così di moda durante le stagioni scorse? Rilassatevi. Non è ancora passato il loro momento. Le abbiamo viste tra l'altro sulla passerella di Gianfranco Ferré inverno 2012 2013.

6. Il peplum
Le fashionista tra di voi l'avranno già notato (e portato) durante le stagioni scorse: il peplum, anche chiamato abito a tulipano per via dell'arricciatura che parte (di solito) dalla vita. Se avete già acquistato qualche capo a tulipano avete fatto un buon affare. Sarà uno dei trend più hot per l'inverno 2012 2013. Il peplum è letteralmente dappertutto. Arricchisce abiti, gonne, giacche e camicie.

7. Paillette
Avete già un abitino o una gonnellina 'incrostati' di paillette? Anche questo capo si 'salva'. Non è ancora giunta l'ora di mandarlo in soffitta. Vanno sempre di moda le paillette. Quest'inverno ne vedremo anche in versioni XXL. Sì, sopratutto alle paillette dorate e argentate.

8. Dettagli in pelle
Altra tendenza che ci portiamo dietro dalle stagioni scorse: i dettagli in pelle. Sono più che mai di moda. Lo stesso vale per dettagli in pelliccia (meglio se in versione eco!). Molto trendy sono giacche e cappotti con le maniche in pelliccia.

9. Giacche stile Chanel
Ormai le abbiamo viste in tutte le salse: le giacchine bouclé o tweed in stile Chanel. Rimangono di moda. Ultrachic!

10. Orecchini
Hanno fatto il loro come back durante l'estate: orecchini grandi con forme fantasiose. Anche quest'inverno li rivedremo. Meglio se con pietre luccicanti, come una pioggia di cristalli.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)