L'oroscopo del giorno Margherita.net

Accessori moda: il ritorno degli anni '70

Backstage da Edmund Ooi. Le BB cream

Trend: modelle che mostrano la lingua

Modelli backstage da Diesel Black Gold

Home | Moda | Tendenze moda | Moda inverno 2012 2013 | I colori di moda per l'inverno 2012 2013

I colori di moda per l'inverno 2012 2013

Tendenze moda autunno inverno 2012 2013 su Margherita.net

La tavolozza dei colori per l'inverno 2012 2013 sarà molto ricca. Torna il marrone che scalda le collezioni invernali insieme a tonalità come il rosso bordeaux, il miele e il caramello. Colori più freddi come il viola ametista e il blu cobalto aggiungono una nota grintosa. È molto presente anche il verde in tutte le sue tonalità. Ma il più grande ritorno spetta al nero.

Grande ritorno per il nero
Prima di approfondire il discorso 'colori di moda' per l'inverno vogliamo parlare del non-colore per eccellenza, il nero. Dopo essere stato assente per qualche anno, fa un grande ritorno. Quest'inverno ci vestiremo di nuovo dalla testa ai piedi in nero, per andare in ufficio, per andare a fare lo shopping oppure per presentarci ad un appuntamento romantico. Ma il nero viene anche abbinato ad altri colori. Per un look up-to-date abbinate dei neri in materiali diversi. Il nero per quest'inverno si arricchisce poi con tante lavorazioni, applicazioni e piccole borchie in color argento oppure oro.

   

Il viola ametista
Un colore di moda molto presente quest'inverno è il viola ametista, così tanto che Karl Lagerfeld ha fatto allestire la sua passerella, come al solito (a dir poco) molto suggestiva, con dei giganteschi cristalli di ametista. Non c'è dubbio: il viola va di moda. Abbinate questo colore con il nero oppure a tonalità verdi e blu per un look moderno.

Verde in tutte le tonalità
Il verde è di nuovo di moda quest'inverno. Dal verde militare al verde bosco, dal verde smeraldo al verde marino. Anche questi colori si lasciano abbinare alla perfezione con le tonalità delle pietre (semi)preziose. Per creare un look autunnale invece bisogna abbinarlo con il marrone. Potrebbe sembrare una combinazione banale ma non lo è affatto. Basta guardare gli abbinamenti fatti da un maestro della moda come Ermanno Scervino che ha abbinato tonalità verde con marrone castagna.

 

Olympic Blue
Secondo gli addetti ai lavori l'Olympic Blue (un blu che si avvicina al cobalto) è nella top 10 dei colori di moda per l'inverno 2012 2013. Oltre al cosiddetto Olympic Blue (evviva la banalità - nota del direttore creativo) vedremo anche altre tonalità di blu come il blu notte e il blu cobalto. Sono bellissimi in combinazione con il nero (la base per il nostra guardaroba per l'inverno 2012 2013).

Tonalità miele e caramello
Colori da leccarsi i baffi. I gialli fluorescenti e accesi delle stagioni scorse fanno posto a tonalità calde come il miele e il caramelli. Da abbinare (di nuovo) con il nero.

L'arancio mandarino
Molto fresco ed energetico è l'arancio mandarino, un colore che vediamo già da stagioni e che rimane amato nel mondo della moda. Si lascia abbinare con tanti colori. Potete optare per combinazioni con colori caldi come il rosso bordeaux e il marrone cioccolato ma vanno bene anche abbinamenti di arancio mandarino con viola, rosso e giallo (vedete la sfilata di Dsquared2).

Colori neutri come base
Come sempre la tavolozza dei colori contiene anche i cosiddetti colori neutri da usare sia come colore principale, sia in combinazione con altri colori. Colori neutri importanti per l'inverno 2012 2013 sono il grigio chiaro e il rosa pallido.

Oro e argento
L'oro e l'argento non saranno dei colori ma vengono utilizzati come tali quest'inverno. Non soltanto arricchiscono accessori e abiti, ma formano il 'colore' principale per outfit interi. Quest'inverno ci vestiamo dalla testa ai piedi in oro o argento. E i due metalli si lasciano pure abbinare l'uno all'altro!

Ma basta con le parole. Cliccate qui per vedere la nostra galleria di foto e lasciatevi ispirare. Sperimentate con i nuovi colori di moda. Cliccate qui per andare alla galleria 'I colori di moda per l'inverno 2012 2013'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox


Bellezza
Tendenze capelli 2015
Via libera ai capelli mossi per la primavera 2015!

Tempo di iniziare a parlare di capelli, acconciature, tendenze colore e tendenze tagli di capelli... [Leggi]


Bellezza
Tutte le sfumature del rosa per il trucco estate 2015

Intervista a Luciano Bernardi, Consulente d’Immagine diego dalla palma milano. "Le novità sono i colori... [leggi]

Salute e bellezza
Come si cura la couperose
Libri e novità in libreria
Atti osceni in luogo privato

Questa è una storia che comincia una sera a cena, quando Libero Marsell, dodicenne, intuisce come si può imparare ad amare. La famiglia... [libri]

In amore e in guerra

Lexi Sturgis è una donna coraggiosa in un mondo di uomini. Corrispondente di guerra – senza dubbio la migliore in circolazione – il suo lavoro... [libri]

Bellezza & Salute
I problemi della pelle del viso
L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro Oroscopo Cancro
Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione
Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scegli il tuo segno zodiacale, scopri subito quello che le stelle hanno in serbo per oggi! Fai click qui!... [Leggi]

Oroscopo del mese | Oroscopo dell'anno

FAI DI MARGHERITA.NET LA TUA HOMEPAGE. BASTA FARE CLICK QUI
ADVERSUS. UOMINI ONLINE
Tagli di capelli corti e puliti per l'uomo estate 2015
Tendenze capelli uomo 2015

Le tendenze capelli uomo per la primavera estate 2015, il look capelli in passerella da John Richmond. Idee per il tuo prossimo taglio di capelli... [leggi]


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox