Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Inverno 2011 2012 | Maglioni inverno 2011-2012

Maglione autunno inverno 2011 2012I maglioni per l'inverno 2011 2012

Accessori autunno inverno 2011 2012
NON COPIATE E NOSTRI ARTICOLI CHE CON GOOGLE SALTANO FUORI

Nessun inverno senza maglioni e cardigan caldi e avvolgenti ma soprattutto trendy. Per l'inverno 2011 2012 abbiamo l'imbarazzo della scelta. Da una parte vediamo dei maglioncini piccoli e piuttosto aderenti stile anni '50, dall'altra parte gli stilisti ci sorprendono piacevolmente con maglioni e cardigan dai volumi inaspettati e superfici piuttosto... arricciate.

Il knitwear per l'inverno 2011 2012

Il knitwear, la maglieria e i maglioni per l'inverno 2011 2012 si caratterizzano per i volumi ricercati ma soprattutto anche per l'uso di lana 'arricciata' (dall'effetto lana mongolia). Lana fine viene abbinata con lana 'arruffata'. Il contrasto e la differenza in volume crea degli effetti davvero creativi. Le parti 'sbuffose' sono spesso riservate per il collo, i polsi e le spalle. Certi maglioni sembrano avere delle vere e proprie ali 'ariose' e 'puffate'.

Oltre ai giochi di volumi vediamo anche maglioni e cardigan che sono stati interamente realizzati in lane 'arruffate'. La texture potrebbe ricordare un po' il bouclé ma i 'ricci' sono più lunghi. Oltre ad essere molto divertenti, questi capi tengono molto caldo e sono una perfetta alternativa per i cardigan e gilet in pelliccia che andavano tanto di moda l'anno scorso.

Come indossare la 'lana arruffata'?

Per quest'inverno vale più che mai la regola dei 'volumi invertiti'. Se indossate un top voluminoso, allora abbinatelo con pantaloni aderenti o una gonna piuttosto stretta. Dunque se indossate un maglione voluminoso, abbinatelo con dei pantaloni slim fit oppure con una gonna a tubino. Consiglio: provate ad abbinare un cardigan 'arricciato' ad un abitino di sera oppure ad un top con paillette (vedete le foto). Molto bello!

NON COPIATE E NOSTRI ARTICOLI CHE CON GOOGLE SALTANO FUORI

Cliccate qui per andare alla galleria 'Maglioni inverno 2011 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)