Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Inverno 2011 2012 | Come ricreare il look Chanel

Come ricreare il look Chanel (senza spendere una fortuna...)

"Chanel è Chanel, su questo non si discute. Ma Chanel non è sempre alla portata di tutte le tasche, soprattutto in periodi come questi... ma con i nostri consigli riuscirete a ricreare il look Chanel, senza spendere troppo"

Quando Chanel sfila al Grand Palais nella Avenue Winston Churchill a Parigi, la piazza si riempie di 'Chanel-addicts'. Chanel ispira e affascina ancora oggi, stagione dopo stagione, ed attira fashion addicts di tutti i tipi, ma non solo.

Nella grigia mattina di ottobre, nel giorno della sfilata Chanel per l'estate 2012, il mondo ha ben poco colore. Gli invitati si presentano alla sfilata tutti rigorosamente in bianco e nero, con qualche minima concessione qua e là per un flash di rosa. E durante la notte il cielo parigino è passato dal blu dei giorni precedenti ad un colore grigio piombo, che più piombo non si può. Soltanto le tante - e ben in vista - catene d'oro con la celeberrima doppia C, al collo delle invitate alla sfilata, danno un po' di luce alla giornata.

Era interessante girare in mezzo agli ospiti, osservare, trarre ispirazione dei loro look, studiare la loro interpretazione dell'inconfondibile e inconfutabile stile della geniale Coco. (l'articolo continua dopo le foto)

Ed ecco quindi i nostri consigli per ricreare il look Chanel. Qualche consiglio pratico:

1. Entrate in una boutique Chanel e fatevi vestire dalla testa ai piedi : (questo consiglio non è proprio pratico, lo ammettiamo, e non è alla portata di tutte, quindi passiamo ai consigli successivi, quelli veramente abbordabili)

2. Optate per il bianco e per il nero, aggiungendo al vostro look al massimo un tocco di rosa pallido oppure un altro colore pastellato molto chiaro.

3. Indossate collane a catena lunghe e color oro, meglio anche più di una alla volta

4. Indossate tutto quello che trovate con una doppia C o con un simbolo che ricordi la famosa doppia C

5. Arricchite il vostro look con un fiore tipo Chanel, in bianco o nero

6. Portate con voi una borsa matelassé con la catena intrecciata, due caratteristiche della borsa Chanel, in bianco o nero. Anche in rosso è molto chic.

7. Optate per una giacchina stile Chanel in bouclé con bordi evidenziati. Ovviamente scegliete colori sobri

8. Indossate una camicia bianca o nera in un materiale molto leggero e magari con una lavorazione molto fine (vedete le foto per prendere inspirazione)

9. Potete 'ringiovanire' il look con accessori con borchiette (sì, le abbiamo viste indossare) oppure giocare con il colore dei capelli (qualche ciocca colorata va di moda, vedete le foto)

10. Abbondate con le perle: collane di perle, braccialetti, orecchini. Oppure indossate una spilla (sono tornate di moda!) color oro o nero, con dettagli in rosa o blu

11. Scegliete uno smalto per unghie perlato, blu ghiaccio oppure nero (ma evitate colori accesi come il rosso o l'arancio)

12. Fate in modo che il vostro outfit sia impeccabile: senza macchie, niente deve essere fuori posto

13. Giocate con dettagli di perle come visto proprio alla sfilata per l'estate 2012. È il trend più nuovo visto sulla passerella di Chanel. Perle nei capelli (mettete decine di forcine con una perla grande tra le ciocche), ma non solo quello. Applicate anche una perla al lato del naso oppure appena sopra il sopraciglio, o magari mettetene cinque, sei sull'orecchio, insomma applicate delle perline in tutti quei posti dove solitamente si mettono di i piercing.

Studiate la galleria di foto e ricreate il vostro look Chanel. Cliccate qui per andare alle foto

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)