Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Inverno 2011 2012 | Borse inverno 2011-2012

Borse autunno inverno 2011 2012Le borse più trendy per l'inverno

Accessori autunno inverno 2011 2012
NON COPIATE E NOSTRI ARTICOLI CHE CON GOOGLE SALTANO FUORI E LI POSSIAMO RINTRACCIARE FACILMENTE...

Ogni stagione, di nuovo, gli stilisti ci pongono davanti ad una vasta scelta di borse. Per le cosiddette 'it-bag' ci sono lunghe liste d'attesa. Ma non è sempre necessario svuotare i portafogli per sfoggiare una borsa trendy. Insomma, non tutte le borse belle si devono per forza chiamare 'Birkin', 'Louis' o 'Chanel'!

Per aiutarvi a trovare quella borsa all'ultima moda che fa per voi (senza necessariamente spendere troppo soldi) vi elenchiamo le tendenze principali per l'inverno 2011 2012:

La borsa con il 'pelo lungo'
Una delle tendenze più 'hot' del momento è l'uso della lana lunga (molto nota la 'Mongolia') che quest'inverno non viene soltanto usata per colli, polsini ed inserti ma anche per realizzare borse intere. La texture ruvida e voluminosa si lascia abbinare bene ad un cappotto liscio. Borse 'a pelo lungo' aggiungono una nota giocosa al vostro outfit.

La borsa con stampa serpente
Un grande ritorno per la stampa serpente, soprattutto per quanto riguarda gli accessori moda. La novità per questa stagione sono le stampe 'snake' colorate. Sono tante le borse con stampa serpente in giallo, rosso, blu o verde, anche se rimane sempre ultrachic la versione nei classici colori marrone e beige. Una 'it-bag' per l'inverno 2011 2012 che ha fatto impazzire le fashion victim e che incarna la tendenza del momento è la 'Gucci 1973' che vedete nella prima foto della nostra galleria.

Borse con paillette
Fate un giro per i negozi e vedrete - specie nei reparti abiti da sera - una valanga di paillette. Paillette per gonne, top, abiti, ma paillette anche per borse all'ultimo grido. Vanno benissimo per occasioni speciali ma stanno bene anche con un paio di jeans.

La borsa 'da vera signora'
Una linea rossa nelle collezioni per l'inverno sono le borsa 'ladylike', borse degne di quelle 'vere signore' che sanno che la classica borsa non si porta in spalla ma in mano o al massimo nella piega del braccio.

Formati mini, midi e maxi
Non c'è formato che non sia di moda. Dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze quale formato scegliere. Vanno di moda piccole borse piuttosto quadrate ma anche grandi shopping bag. L'unica cosa che conta è scegliere una borsa che si faccia notare per la sua bellezza e la sua classe.

Il colore va di moda
Lo dicevamo già, le borse colorate sono di moda, più che mai. Giallo, verde, viola. Qualsiasi colore vogliate. Inoltre vanno sempre bene anche i colori più sobri come il nero, il blu scuro e le tonalità pelle (per l'inverno meglio se scura).

È importante anche come la portate!
Conta sì quale borsa scegliete, ma è importante anche come la portate. La borsa alla spalla è riservata per occasioni sportive, ma per un look da fashionista scegliete una borsa con manico corto da tenere in mano. E è anche molto elegante tenere una borsa grande e morbida appoggiata sul fianco come abbiamo visto fare dalle mannequin sulla passerella di Brioni.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Borse inverno 2011 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)