Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Inverno 2011 2012 | Abiti da sera per le feste 2011

Abiti da sera per le feste 2011Abiti da sera per le feste 2011

È tutto oro ciò che luccica

L'oro viene spesso e volentieri associato con le feste. Quando si avvicina il mese di dicembre le boutique si riempiono di abiti dorati e accessori di moda color oro. Quest'anno la voglia di oro sembra più forte che mai. Sarà la crisi? Sarà che ci tiriamo su di morale avvolgendoci in outfit che luccicano come il metallo prezioso, il bene rifugio che ha acquistato tanto valore negli ultimi tempi? Siamo anche onesti, un po' di lusso (anche se soltanto sotto forma di qualche abitino o borsetta in color oro) in questi tempi bui non ci farà di certo male...

Oro sulle passerelle

E così anche quest'anno per le feste gli stilisti di moda hanno optato per il color oro. Da Stella McCartney abbiamo visto un tailleur dalle forme geometriche che veste dalla testa ai piedi in oro. Sempre da Stella abbiamo anche visto abiti e tuniche dorate. Vivienne Westwood ha optato per un oro intenso e luccicante. Sulle passerelle italiane - da Max Mara, Moschino e Frankie Morello - abbiamo visto abiti color oro in tonalità più pallide e mat, meno appariscenti dell'oro giallo ma non per questo meno belli (e sicuramente più eleganti).

Come portare abiti e accessori color oro?

  • Per le feste, in discoteca oppure per il Capodanno potete vestirvi dalla testa ai piedi in oro. Un look 'total gold' è davvero molto 'glam'. Attirerete senza dubbio tutta l'attenzione con abitini o outfit in tonalità intense e luccicanti (ma rendetevi conto che con il look 'lingotto d'oro' non spiccherete per la vostra eleganza :-).

  • Per un look elegante optate per tonalità oro pallido e mat che stanno benissimo con il bianco. Completate il look con perle invece che con accessori in oro o dorati. L'effetto sarà davvero raffinato (vedete la creazione di Moschino). [Leggete avanti sotto le foto]
  • Per un look più disinvolto ma sempre festoso, abbinate un unico item color oro con altri colori e soprattutto anche altri materiali. Quest'inverno va di moda l'abbinamento di materiali lussuosi con materiali che in genere sono riservati al giorno. Così potete abbinare una gonna color oro con un maglione in lana. Oppure potete portare una camicetta color oro sotto una giacchina in bouclé stile Chanel. E cosa pensate di scarpe color oro da abbinare con calze colorate? (vedete le foto di Massimo Rebecchi).

  • Abiti e accessori color oro si lasciano portare bene anche di giorno. Basta tenere il resto molto 'casual'. Noi troviamo divertente l'abbinamento di paillette dorate con materiali ultracasual come il jeans.

  • Il makeup. Completate il look con un ombretto oro (un must per quest'inverno) e con qualche accessorio color oro (una borsa dorata, scarpe color oro oppure - perché no - anche uno scialle di pizzo color oro da portare annodato intorno alla testa, come visto da Luisa Beccaria).

Cliccate qui per andare alla galleria 'Abiti da sera per le feste 2011'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)