Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Stampe floreali dalla testa ai piedi

Stampe floreali dalla testa ai piediStampe floreali dalla testa ai piedi

Diamo il benvenuto alla primavera con un'abbondanza di stampe floreali. Si abbinano fiori con fiori.

Se negli ultimi giorni avete fatto un giro per i negozi, l'avrete sicuramente notato. Va di moda la stampa floreale. Eccome! Non si tratta di qualche stampa qua e là tanto per ravvivare il look. La stampa floreale questa primavera è la vera protagonista assoluta.

Capiamoci bene: parliamo di stampe in colori freschi, in tonalità piuttosto fredde, spesso e volentieri su fondo bianco o nero. Niente stampe romantiche dunque, e nemmeno esotiche. Ma stampe tipicamente primaverili.

La novità della stagione però è il modo in cui le portiamo. Quest'anno la stampa floreale va abbinata con... un'altra stampa floreale. Per un look 'come si deve' ci vestiamo dalla testa ai piedi in flower prints. Meglio ancora se le stampe, tra di loro, sono leggermente diverse.

Emblematica per questo look è secondo noi la collezione di Sportmax che già in passerella nel settembre scorso proponeva look multi-fioreali. Pantaloni con stampe floreali venivano abbinati a bluse e giacchine con fiori. E se volete potete anche aggiungerci un trench con stampa floreale.

Per darvi un'idea del look ecco una galleria di foto.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Stampe floreali'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)