Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Pigiama look per l'estate 2012

Pigiama look estate 2012Pigiama look

Pigiama look estate 2012

Un look che torna regolarmente nella moda è il pigiama look. Il nightwear diventa daywear. Forse perché, dopo tutti questi skinny jeans, abbiamo voglia di sentirci comode. Oppure forse perché anche in 'pigiama' possiamo apparire eleganti, addirittura seducenti.

Lo dimostra Stella McCartney con la sua collezione per l'estate 2012. Sulla passerella nell'Opéra a Parigi ha sfilato outfit per i quali ha senz'altro preso spunto dal classico pigiama a due pezzi esattamente come lo portiamo a letto. Pantaloni ampi, giacchine morbide con bottoni e bordini bianchi, morbide T-shirt con dettagli maschili, tutto realizzato in materiali leggeri e poco formali.

Anche le stampe ricordano la camera da letto. Piccoli quadratini e palline color blu o rosso su uno sfondo bianco e paisley su uno sfondo blu scuro. Per poi riprendere le stesse stampe per occhiali e borse e sacche morbide. [Continuate a leggere sotto le foto]


Come si porta il pigiama look?

Come dicevamo già, il pigiama look può essere senz'altro elegante e addirittura adatto a più situazioni di quanto possiate immaginare. Noi troviamo molto bello il 'pigiama da giorno' se indossato con una giacchina o blazer. Stella McCartney ha abbinato qualche look con delle ciabattine, il che può andare per una giornata al mare o in campagna. Altrimenti preferiamo indossare il 'pigiama' con un paio di stivaletti bassi e grintoso oppure con sandali dal tacco alto.

Siete tentate di rendere il look 'notte' più ricco con degli accessori? Non fatelo! È molto più bello portare il pigiama in tutta la sua semplicità ed eleganza. Pochi gioielli o bijou dunque, ma piuttosto un unico accessorio di grande impatto come un cappello da uomo oppure un paio di occhiali da sole azzeccati.

E ricordatevi che il 'completo da pigiama' deve essere sempre impeccabile: niente macchie e niente pieghe, altrimenti sembra davvero un 'out-of-bed'-look. E vi avvisiamo: una volta provato il pigiama in tutta la sua comodità di giorno sarà difficile tornare ai vostri skinny jeans!

Guardate la galleria con le foto e lasciatevi ispirare. Cliccate qui per andare alla galleria 'Il pigiama look per l'estate 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)