Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Occhiali da sole per l'estate 2012

Moda estate 2012Occhiali da sole

Tendenze occhiali da sole estate 2012

Primavera, estate, sole! Tempo per uno degli accessori più amati dalle donne: gli occhiali da sole. Ne avete già comprato un paio? Cosa sceglierete questa stagione? Un modello classico oppure un modello 'pazzerello'? Oppure preferite quelli con la montatura stampata che fa 'pendant' con il vostro outfit, come vuole l'ultima tendenza? Lo avete già capito, per l'estate 2012 avrete l'imbarazzo della scelta. Abbiamo cercato di individuare le linee più importanti all'interno della grande offerta di occhiali da sole. Ecco le tendenze principali.

Aviator e Wayfarer style
Iniziamo con i modelli classici. Se volete andare sul sicuro, allora optate per gli occhiali da sole aviator oppure per degli occhiali in stile Wayfarer. Lo stile aviator è, specie se indossato da una donna, sempre molto sexy e la montatura Wayfarer è un vero evergreen. [Continuate a leggere sotto le foto]


Montature grandi
I tempi in cui le montature oversize erano un must, sono passati, ma questo non significa che non potete più sfoggiare un paio di occhiali di formato XL. Con una montatura grande e rotonda potrete ricreare il famoso look Jackie O. Ma anche le montature più quadrate fanno un ritorno quest'estate. Sono perfette per chi ha il viso un po' più rotondo.

Montature con una stampa che richiama il vostro abito
Se vogliamo parlare delle tendenze più nuove, allora vi segnaliamo le montature con stampe che fanno pendant con l'abito, una combinazione che si è vista soprattutto sulla passerella di Stella McCartney.

Occhiali 'pazzarelli'
Via libera alle montature fantasia che fanno rimanere a bocca aperta chi vi sta intorno. Sì dunque agli occhiali da sole con lenti a forma di cuore, di fiore, di qualsiasi forma vi piaccia. Sì anche agli occhiali 'occhi di gatto' in formato mega, così grandi da diventare grotteschi. Quest'estate tutto è permesso.

Lenti colorate
Vanno sempre di moda le lenti colorate. Molto en vogue le tonalità blu e gialle. Come la stagione scorsa si vedranno anche tante lenti con l'effetto degradé per un look molto sofisticato.

Montature chiare
Per un look classico scegliete una delle tante montature chiare di moda in questo momento. Anche qui la scelta è di nuovo illimitata: dalle tonalità beige a quelle perlate, da montature bianche o color crema a quelle trasparenti e incolori.

Occhiali 'occhi da gatto'
È un po' passato il grande hype intorno agli occhiali da sole all'in sù, anche se li vedremo ancora. Sono femminili, eleganti e sensuali. Con questa montatura retro non potete sbagliare.

Gli occhiali da sole 'usa e getta'
Sono davvero pratici gli occhiali da sole in plastica colorata come andavano di moda già l'anno scorso. Perché gli occhiali da sole, si sa, sono un tipico oggetto che si perde o si dimentica in giro. E la perdita è sicuramente meno dolorosa se si tratta di un esemplare a buon mercato invece dei vostri occhiali preferiti di Dior o Chanel. Dunque, via libera agli occhiali 'usa e getta' durante occasioni a rischio come i concerti all'aria aperta o i barbecue sulla spiaggia. Ma attenzione, ricordatevi di non scendere troppo sulla qualità e armatevi di occhiali da sole con lenti buone che protegaono gli occhi adeguatamente contro il sole.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Occhiali da sole per l'estate'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)