Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Trasparenze per l'estate 2012

Moda estate 2012Trasparenze per l'estate

Tendenze moda estate 2012

Nelle scorse stagioni abbiamo sfoggiato le nostre curve attraverso abitini, camicette e top di pizzo a trama larga. Quest'estate andiamo oltre e passiamo a delle trasparenze che non lasciano più niente all'immaginazione, quest'estate ci sarà ben poco da indovinare... Sono tanti gli stilisti di moda che hanno scelto per materiali ultraleggeri e trasparenti, che più trasparente non si può.

Dettagli trasparenti

Diversamente dagli abiti di pizzo che giocavano (e giocano ancora) sull'effetto vedo-non-vedo dalla testa ai piedi, quest'estate vedremo soprattutto dettagli in trasparenza. Così abbiamo visto sfilare sulla passerella di Gucci abitini deliziosi con decolleté e maniche trasparenti. E credeteci, un abitino così è molto più seducente (ed elegante) di un abitino con sottili spalline stile 'spaghetti'... che lascia nude schiena, braccia e decolleté. [Continuate a leggere sotto le foto]


Il trend dell'estate 2012: top trasparenti con fasce per il seno

Oltre ad abitini con giochi di trasparenze, per la stagione in arrivo potete aspettarvi anche tante camicie e top trasparenti. Se in sfilata i capi trasparenti vengono solitamente proposti senza reggiseno, nella vita di ogni giorno una mise del genere sarà quasi sempre improponibile. Ma per quest'estate gli stilisti vengono con un'alternativa valida al classico reggiseno: una fascia dritta e piuttosto stretta che copre appena appena quanto basta (come potrete vedete nella galleria di foto).

Materiali tecnologici

Trasparenze anche per i materiali tecnologici che fanno il loro ritorno quest'anno. Torna l'uso della plastica. Sono divertentissimi gli impermeabili 'see-through' ma potete optare anche per camicette e giacchine in questi materiali.

Tessuti a trama larga

E se amate i capi in materiali con lavorazioni aperte, avrete un'abbondanza di scelta questa stagione. Anche questi materiali si abbinano ad una fascia 'copriseno'.

E se si vedono le mutandine?

Innamorate perse di un abito ma questo si rivela trasparente dalla testa ai piedi? Allora optate per un top bandeau o per una fascia e delle mutande alte (stile retro). Vanno bene anche le culotte. No invece a tanga e slip piccoli, a meno che non siano in color pelle e assolutamente invisibili. Non ve la sentite ad andare in giro 'in mutande', allora optate per un paio di shorts aderenti, meglio se senza bottoni o cerniera.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Trasparenze per l'estate'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)