Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Lo sportswear diventa moda

Influenze sportswear nella modaE' l'estate delle flip flop, diventate il 'must have' della stagione

Vi ricordate solo poche stagioni fa quando 'se non avevi le croc's non eri nessuno'? Be', con buona pace di tutti gli appassionati di moda e stile, questa tendenza è orami tramontata e chi le usa oggi lo fa solo perché sta comodo, senza pretendere di essere un trend setter.

Il testimone è passato alle flip flop, ovvero le infradito, che dopo che per anni sono venute alla ribalta solo come esempio di 'non eleganza', o perché bannate da scuole e università (in Europa) perché non decorose e additate come sinonimo di trash, oggi sono ai piedi di tutti, ovunque e soprattutto in tutti i colori, anche i più improbabili.

Il marketing non si può dire non sia riuscito nel suo intento: prendere un accessorio nato per essere comodo, pratico e fresco e farlo diventare un must di stagione. Basta guardare i piedi dei teenager di tutto il mondo per capire che l'intento è riuscito benissimo.


Ma come in tutti i capi da indossare, ci sono alcune regole da seguire:

- le flip flop sembrano gridare: 'guardatemi i piedi!'. Chiaro il messaggio? La pedicure è d'obbligo e non ammette talloni screpolati;

- E' vero che una flip flop verde acido è fresca e smitizza anche i capi più classici, ma c'è modo e modo di indossarla: se non avete 15 anni e soprattutto non avete un fisico asciutto, evitate di indossarla con abitini aderentissimi, non farà altro che far risaltare i vostri polpacci;

- Se odiate sentire le infradito e soprattutto avete dei difetti di postura, evitatele. Meglio una visita in meno dal posturologo che essere di tendenza a tutti i costi;

- Infine, se le amate con tutti il cuore e non potete farne a meno, sceglietene di vari tipi e cambiatele spesso, ce ne sono con lustrini, fiocchi e fiocchettini che le rendono decisamente originali e anche molto femminili. Se c'è un difetto nelle flip flop, infatti, è che l'omologazione impera!

Costanza Cristianini per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)