Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Come portare i colori accesi?

Moda estate 2012Estate! Come portare i colori accesi?

I colori di moda per l'estate 2012

Anche quest'estate tornano prepotentemente di moda: i colori accesi. Arancione, fucsia, turchese, rosso, verde. Per non parlare delle tante stampe colorate che popolano le boutique e le vetrine dei centri commerciali. Ormai già da varie stagioni gli stilisti di moda ci propongono questi colori appariscenti e, se all'inizio avevamo forse un po' di difficoltà a capirli, ormai fanno parte del nostro guardaroba, e li portiamo senza problemi. Ma come saranno i colori per questa estate 2012? Come si portano i colori accesi per essere all'ultima moda? Ecco qualche consiglio. [Continuate a leggere sotto le foto]

Come portiamo i colori accesi?

  • Se non vi sentite di indossare troppo colore, allora scegliete un unico colore e abbinatelo con colori neutri come beige, bianco, kaki o nero
  • Se volete andare sul sicuro, allora optate per i soliti colori neutri ma completate il look con un accessorio colorato.

  • Questa stagione è trendy scegliere un unico colore acceso per il look dalla testa ai piedi. Così potete abbinare dei pantaloni color fucsia con un top fucsia, oppure dei pantaloni turchesi con un top turchese. Lo stesso vale per abbinamenti come short e blazer ecc. Il look 'monocromatico' è in.

  • Abbinate un abito in un colore acceso con delle scarpe colorate. Tipo: abbinate un abito color verde con delle scarpe rosse, o viceversa.

  • Molto en vogue è sempre il 'color blocking': la combinazione di vari colori accesi in un unico outfit. Ecco qualche consiglio per evitare errori di stile:

    1. Non abbinate più di tre colori accesi (dunque sì alla gonna rossa con il top blu e la giacca fucsia... ma non di più!)

    2. Se non sapete bene quali colori abbinare, scegliete due o tre colori nella stessa tonalità, tipo giallo, arancio e rosso.

    3. Per un look davvero particolare abbinate dei colori contrastanti come il giallo e il turchese.

    4. Cercate di abbinare due colori accesi con il nero o con il bianco.

    5. Sperimentate combinazioni audaci. I colori possono stonare.

  • Abbinate un colore acceso con una stampa colorata per un look up-to-date. In questo caso è meglio scegliere gli accessori in tonalità neutre oppure riprendere (al massimo) un colore dalla stampa.

  • Una delle combinazioni più audaci per la stagione è: abbinare due stampe insieme. Attenzione però, devono aver qualcosa in comune e essere dello stesso genere per non creare un look troppo 'caotico'.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Come portare i colori accesi?'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)