Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Tendenze moda | Moda estate 2012 | Costumi da bagno 2012

Costumi da bagno 2012Costumi da bagno 2012

Tendenze costumi da bagno estate 2012

È iniziata la primavera! E da questo momento possiamo ufficialmente iniziare a prepararci per l'estate. Avete già scelto il vostro bikini o il prossimo costume da bagno? Per darvi una mano vi elenchiamo in questo articolo le tendenze mare più importanti per l'estate 2012.

Il bikini è un must, ma il costume intero rimane di moda

Da decenni ormai il bikini è amatissimo, ma da qualche stagione ha fatto un forte ritorno anche il costume intero, che rimarrà di moda anche quest'estate. La scelta tra il due pezzi o il costume intero non è poi più una questione di età. I costumi interi sono sempre più raffinati, seducenti e... 'ringiovaniti'. [Continuate a leggere sotto le foto]


I bikini: top all'americana e mutandine più piccole

I modelli preferiti per l'estate 2012? Vanno di moda i bikini con top all'americana oppure con reggiseno a fascia. Se si vedevano tante culotte negli anni scorsi, quest'estate scegliamo delle mutandine più piccole, in particolare il 'tie tanga', lo slip che si allaccia sui fianchi.

Chi non ama mostrare troppa pelle ma preferisce comunque il bikini, può optare per il look retro con 'mutandone' a vita alta, altissima.

I costumi interi: molto sgambati!

Costumi asimmetrici, strapless, cut out... Questa stagione ne vedremo di tutti i colori. Avrete l'imbarazzo della scelta. I costumi per l'estate 2012 sono seducenti, ricercati, fantasiosi o volutamente semplici, ma soprattutto... sgambati!

Coloratissimi!

Come ogni estate vale quanto segue: via libera al colore! Dai colori neon dell'anno scorso alle stampe floreali che dominano la moda di quest'anno. Molto en vogue anche le stampe foulard che rivediamo sia nelle collezioni di moda sia nelle collezione mare. Tanti anche i bikini e i costumi interi arricchiti con applicazioni di fiori e rouche.

Coppe perfette, materiali ricercati

Vi ricordate i costumi da bagno di una volta che 'da asciutto' erano perfetti, ma una volta in acqua si allargavano e allungavano a (dis)piacere? Ormai sono passati quei tempi. Sono stati tanti gli sviluppi nel campo della moda mare. I modelli vestono sempre meglio e i materiali sono sempre più avanzati. Gli stilisti non si limitano poi ai classici materiali da mare. Quest'anno vedremo anche costumi da bagno in denim oppure ad effetto crochet.

Abiti svolazzanti e accessori

Il vostro look da spiaggia non è ovviamente completo senza un abito svolazzante, meglio se a fiori, e con borsa, sandali (alti) e altri accessori in colori accesi. Sì anche a collane grandi, braccialetti e sciarpine o fiori da portare in testa. Quest'anno si esagera!

Giacche e blazer per andare in spiaggia

Infine vogliamo segnalare un trend piuttosto particolare: quest'estate il bikini (o il costume intero) si abbina alla giacca 'formale', al blazer. Su varie passerelle abbiamo visto sfilare costumi con blazer o giacchine eleganti. Molto insolito, forse non tanto pratico ma anche molto elegante, soprattutto anche per i cocktail dopo-spiaggia.

Cliccate qui per andare alla galleria 'Costumi da bagno 2012'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)