OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda autunno inverno 2015 2016 | Tendenze moda pantaloni inverno 2015 2016

I pantaloni per l'inverno 2015 2016: tomboy-chic e molto seventies

Finalmente siamo state 'liberate' dagli skinny pants (anche se nulla e nessuno vi impedisce di indossarli ancora). Comunque, possiamo tirare un sospiro di sollievo. Quest'inverno quei chiletti di troppo li camuffiamo con pantaloni oversize!

DI CHARLOTTE MESMAN



Oversize è una parola chiave per i pantaloni per l'inverno 2015 2016. Sono larghi, molto maschili oppure molto seventies. Gli stilisti di moda continuano sulla strada che avevano già preso per l'estate 2015. Ecco un riassunto delle tendenze per la nuova stagione.

  • Quest'inverno indosseremo pantaloni larghi con un'allure maschile con giacche oversize, sempre con un tocco androgino (Chloé). Il look è 'tomboy-chic'.
  • Pantaloni svasati con un tocco anni '70 si indossano con tuniche lunghe, anche queste con ispirazioni anni '70 (Stella McCartney, Giambattista Valli).
  • I colori sono tutte le tonalità di grigio, ma anche blu, cammello, rosso bordeaux e tonalità cipriate. Poi vanno di moda stampe maschili e fantasie seventies.
  • La vita varia da normale a piuttosto alta. Se pensate di essere troppo basse di statura per indossare dei pantaloni oversize, allora provate un modello a vita alta in combinazione con un maglioncino corto e allungate ulteriormente la vostra silhouette con un paio di tacchi.
  • Molto amati quest'inverno sono i pantaloni sopra la caviglia oppure a metà polpaccio (Christian Dior, Antonio Marras, Cristiano Burani) che sono sexy e femminili con degli stivaletti corti oppure con un decolleté con il tacco.
  • I pantaloni lunghi invece sono davvero LUNGHI quest'inverno, nel senso che devono toccare per terra. Questo ha come vantaggio che non è molto importante con che tipo di scarpe li indossate; è invece importantissimo scegliere il tacco dell'altezza giusta. Ricordatevi che pantaloni devono toccare per terra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox