OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda primavera estate 2015 | I tatuaggi sulle passerelle di moda

I tatuaggi sulle passerelle di moda

Sembra un po' passato il 'boom' dei tatuaggi, almeno se guardiamo le top models. La maggior parte delle 'new faces' non ne ha. E se le modelle si fanno tatuare, si tratta spesso di tatuaggi molto piccoli. Sull'avambraccio o - meglio ancora - in 'zone' nascoste.

DI CHARLOTTE MESMAN



Modelle con tatuaggi

Sembra un po' passato il 'boom' dei tatuaggi, almeno se guardiamo le top models. La maggior parte delle 'new faces' non ne ha. È soprattutto la generazione precedente (e nel mondo della moda le generazioni si susseguono velocemente) che si faceva adornare da tanti tatuaggi, anche piuttosto vistosi. Le modelle di oggi invece, se si fanno tatuare, scelgono spesso tatuaggi dal taglio piccolo. Sull'avambraccio o - meglio ancora - in 'zone' nascoste al pubblico.

'Die hards' come Freja Beha Erichsen e Catherine McNeil invece sfoggiano numerosi tatuaggi. Sull'avambraccio di Freja Beha vediamo scritto 'Redemption', poco più in su spicca una pistola, poi ha dei tatuaggi dietro l'orecchio e chi sa dove altro :-) Cath invece ha una ragnatela sull'orecchio, un '13' sul polso, una crocetta (?) sull'avambraccio, una parola in rosso sull'altro avambraccio e vari tatuaggi sulle mani (e questo è quello che abbiamo visto noi). Anche Cara Delevingne sfoggia dei tatuaggi piuttosto particolari. Il suo avambraccio è stato 'decorato' con la parola 'Pandora' e sul dito indice vediamo quella che sembra una testa di leone. Poi avrebbe la scritta 'Made in England' sul piede, 'Don't worry be happy' sul petto e il numero XII sul seno. Un'altra modella che non scherza è Roxy Kiscinska con una banda elaborata su uno degli avambracci e una rosa sull'altro.

Ma la maggior parte delle modelle di oggi che sceglie di farsi tatuare, opta per disegni più piccoli. Abbiamo visto cerchietti e cuoricini sull'avambraccio. Gisele Bündchen, tanto per nominarne una ha una stella all'interno del polso. Poi abbiamo visto piccoli tattoos dietro l'orecchio, sulla nuca sotto i capelli o sulla caviglia. Il trend del momento sembra essere 'piccolo e fine' o... piuttosto niente. Clean. Ovviamente, come avete visto, ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola.

Questo per quanto riguarda le modelle. Se parliamo degli hair stylist e dei truccatori che fanno sempre parte dello stesso ambiente, allora cambia tutto! Perché loro optano spesso e volentieri per tatuaggi che coprono grandi superfici. Ma questo è un'altra storia. Per adesso ci fermiamo alle modelle. Ecco la nostra galleria di foto! CHARLOTTE


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox