OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda autunno inverno 2014 2015 | Colore di moda: il rosso

Il rosso va di moda. Siete pronte per provocare ...anche solo un poco?

La tavolozza della moda per l'inverno 2014 2015 è particolarmente colorata. I soliti colori tipicamente invernali vengono alternati a colori accesi come il rosa, il verde ma soprattutto il rosso, colore della passione, del pericolo, della sensualità. Un colore provocante che secondo gli psicologi avrebbe - forse non lo sapevate - sulle altre donne lo stesso effetto che ha su... un toro :-)

DI CHARLOTTE MESMAN



Rosso colore di moda
Roberto Cavalli, Foto Charlotte Mesman

Che il rosso sia il colore della passione, lo sapevamo già. E che gli uomini (con qualche eccezione, come ad esempio quella rappresentata dall'"esemplare" che bazzica nella redazione di Margherita.net!) si sentano istintivamente attratti dalle donne in rosso, lo sapevamo anche. Ma che le donne sentano istintivamente a livello inconscio un segnale di pericolo quando vedono un'altra donna vestita di rosso... è una novità (ma forse voi lo sapevate già). Sarebbe questa la conclusione di uno studio effettuato dai ricercatori dell'Università di Rochester (New York). Le 'donne in rosso' lancerebbero un segnale di invito agli uomini, e provocherebbero con questo - nelle donne - dei comportamenti protettivi verso i propri partner che vorrebbero 'proteggere' dalla minaccia in rosso.

Rosso colore di moda
Saint Laurent inverno 2014 2015 (photo: courtesy of Saint Laurent)

Vero o no, il rosso è sexy. Basti pensare a Jessica Rabbit per capirci. Il rosso è il colore della passione, del pericolo, della sensualità, dell'aggressività. Ed è il colore delle nostre labbra. Non per niente scegliamo un rossetto rosso se vogliamo essere particolarmente seducenti.

Rosso colore di moda
Maison Martin Margiela inverno 2014 2015 (photo: courtesy of Maison Martin Margiela

E lo stesso colore rosso è anche il colore di moda per eccellenza per l'inverno 2014 2015. Rosso pomodoro, rosso sangue. Appare in tante collezioni, in mezzo ai colori bui e tradizionali dell'inverno. E quando appare si fa notare! Spesso dalla testa ai piedi.

Rosso colore di moda
Cristiano Burani inverno 2014 2015, ph. Mauro Pilotto

Le creazioni in rosso per la stagione in corso sono ultrachic. Sembra quasi che i designer abbiamo voluto stemperare un pochino l'allure sensuale di questo colore, optando per linee piuttosto severe... Ma sarà abbastanza per non allarmare le 'altre'? Le donne che ci circondano?

Rosso colore di moda
Rosso per Dolce & Gabbana inverno 2014 2015

Rosso colore di moda
Simone Rocha inverno 2014 2015 (photo: courtesy of Simone Rocha)

Rosso colore di moda
Prada inverno 2014 2015 (photo: courtesy of Prada)

Rosso colore di moda
Roberto Cavalli inverno 2014 2015, ph. Charlotte Mesman

Rosso colore di moda
Emanuel Ungaro inverno 2014 2015 (courtesy of Emanuel Ungaro)

Giudicate voi stesse. Sfogliate questa pagina e chiedetevi se siete pronte per provocare (anche se soltanto un pochino) con un bel rosso. Non occorre indossare questo colore dalla testa ai piedi. Potete iniziare con qualche accessorio rosso oppure un po' di rossetto rosso. Non troppo esagerato ma sempre... molto sensuale :-) Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox