OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda autunno inverno 2014 2015 | La moda di Natale e Capodanno

La moda per Natale 2014 e Capodanno 2015

Abiti da sera favolosi, abitini da cocktail seducenti, un'abbondanza di paillette, piume, oro e argento. Vi sembra che le tendenze moda per le feste siano sempre quelle, come tutti gli anni precedenti? Allora, vi sbagliate. Sì, gli 'ingredienti' sono più o meno uguali, ma il mood è molto diverso...

DI CHARLOTTE MESMAN



Moda per le feste

Elegante, raffinata, dettagliata, ricercata e addirittura... PORTABILE. Ecco la moda per le feste 2014.

Sulle passerelle abbiamo visto tanti abiti lunghi... da principessa, quegli abiti che si portano una volta nella vita, bellissimi e sensuali ma che sono anche un investimento con un 'cost per wear' (un costo medio per ogni volta che lo indossate) molto alto. No, allora sono più 'pratici' gli abitini da cocktail - oltre le ginocchia o corti, in oro o argento - che abbiamo visto in tante collezioni. Ma quello che secondo noi è davvero innovativo quest'anno sono i look interi, composti da vari capi, per di più portabili, che ci permettono addirittura... di camminare nella neve senza prenderci un raffreddore.

Sono tante le combinazioni super raffinate (e portabili) che hanno sfilato in passerella per questo inverno. Abitini (trasparenti) vengono portati con pantaloni lunghi, abitini da cocktail vengono portati con stivali alti (invece che con i soliti sandaletti tanto carini ma che fanno prendere anche tanto tanto freddo ai piedini). Sono bellissimi (e comodi!) anche i completi tipo 'tuta' (perdonateci il paragone poco elegante) che vengono proposti in materiali glitterati o con paillette. E gli smoking per lei! Che festa! E poi tutti quei look che venivano presentati con cappa o pelliccia (sempre ECO, ragazze!) per la sera. E l'uso della pelle, sì la pelle, per la sera. In nero o toni pastello!

Come vedete, ci sono tutti gli elementi degli altri anni, non mancano oro, argento, paillette e trasparenze ma i look da sera sono molto più completi, e per questo anche molto più portabili.

Prima di godervi la galleria di foto vi facciamo un breve riassunto delle tendenze moda per le feste 2014 (ma a riguardarlo non è poi tanto breve!):

   
  1. Gli abiti da sera sono ultra ricchi, ultra lavorati, ultra raffinati. Per occasioni davvero speciali arrivano fino a terra, sottolineando le forme femminili oppure avvolgendo il corpo come una nuvola con tessuti leggeri.
  2. Gli abitini da cocktail vengono in quasi tutte le lunghezze, dal mini alla lunghezza polpaccio, e in tutte le versioni immaginabili.
  3. Per le feste 2014 vediamo più pantaloni del solito. Vengono portati con giacche (anche senza maniche) o sotto degli abitini.
  4. Lo smoking classico per lei, in bianco e nero con fusciacca, va sempre di moda, ma quest'anno vediamo anche interpretazioni più moderne con linee molto pulite e talvolta anche in 'total black'.
  5. Altra novità: non soffriremo il freddo durante le feste di quest'anno. Indosseremo stivali alti, calze nere e coprenti, scarpe chiuse (anche basse - cosa ne pensate per esempio di un mocassino argentato?). E poi ci sono i pantaloni che abbiamo già nominato, a tenerci calde.
  6. I look per la sera sono molto completi. Vengono con cappe e mantelle con tanti dettagli, oppure con pellicce in tutti i colori immaginabili.
  7. Parlando di colori: sono tanti, tantissimi: metallics - oro, argento, rame -, rosso, ma anche blu, verde, marrone, giallo, pastelli, bianco, fantasie...
  8. E poi ci sono i dettagli, tanti dettagli: paillette, piume, applicazioni, pietre, dettagli trasparenti, dettagli in pelliccia, dettagli plissettati, frange, combinazioni di tessuti contrastanti (lo chiffon, la seta, il broccato ma anche la plastica, la pelliccia, il tweed, e già che ci pensiamo: molto meno pizzo del solito).
  9. Le fans dei capi in pelle poi possono sfoggiare abitini deliziosi da cocktail in pelle, camicette in pelle, pantaloni in pelle (sempre sotto un abitino).
  10. E con tutti questi dettagli e lavorazioni non abbiamo più bisogno degli accessori. Erano poche le collane, pochi i braccialetti, pochi anche gli orecchini sulle passerelle. Tutta l'attenzione va ai capi da indossare. Il look lo completate con una borsa ben scelta, delle belle scarpe and... 'That's all!'

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox