OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Moda autunno inverno 2014 2015 | Tendenze jeans autunno inverno 2014 2015

È ora di dare l'addio ai nostri amati skinny?

Una guida per la scelta dei vostri jeans per l'autunno inverno 2014 2015. Un aggiornamento sulle tendenze denim. I modelli, i colori, i lavaggi. E sì, i jeans diventano più larghi. È ora di dare l'addio ai vostri amati skinny? Decidetelo voi dopo aver letto la nostra guida.

DI CHARLOTTE MESMAN



Jeans più larghi

Abbiamo buone notizie (almeno così la pensiamo noi): i jeans per l'autunno inverno 2014 2015 diventano più ampi! Non dobbiamo più per forza costringerci nei jeans skinny, scomodi e soprattutto senza pietà per chi non ha un corpo perfetto (e chi ce l'ha?). Certo, non sono completamente passati di moda. Gli skinny saranno sempre en vogue. Avremo soltanto più scelta.

Non sono soltanto le più giovani a preferire, almeno in questo periodo, i modelli più larghi. Durante le settimane della moda abbiamo visto modelle come Manon Leloup e Hanne Gaby Odiale in jeans larghi, larghissimi, dall'aspetto vissuto, vintage. Mentre Manon Leloup li indossa con una elegante giacca nera, Hanne Gaby sottolinea il mood 'casual-cool' di questo tipo di jeans, indossandoli con una maglietta e tirando su una gamba dei pantaloni, fino al ginocchio.

Sono ampi anche i jeans che indossavano le fashionista's che gravitano intorno alle location delle sfilate di moda. Spesso e volentieri questi modelli vengono indossati con il tacco, per una silhouette più snella e meno pesante.

Molto trendy sono anche i pantaloni in denim leggermente svasati, abbinati ad una bella giacca o a un cappottino scelto con cura. Per intenderci, cercate la foto di Miraslava Duma nella nostra galleria di foto. Ci siamo capite? :-)

Vita più alta

E mentre i jeans si allargano, la vita si alza senza escludere però la vita media o bassa. È una questione gusto, di stile, di mood, anche se è vero che il jeans con la vita alta è, in genere, un po' più 'stylish'. Portate T-shirt e camicie dentro il jeans per accentuare il punto vita e per simulare (a meno che non le abbiate davvero, beate voi) gambe chilometriche.

Jeans strappati, anzì strappattissimi, rovinati, vissuti, bucati

Lo stile più hot del momento sono i jeans vissuti, dall'aspetto usato con strappi e buchi e lavaggi vintage e bleach. Durante l'ultima settimana della moda li abbiamo visti davvero su chiunque, e in tutte le salse. Per chi vuole seguire il trend ma non troppo, ci sono jeans con qualche timido taglietto, qualche pezzo slavato appena appena accennato. Ma ci sono anche jeans che si presentano strappati e bucati dall'inguine in giù, lasciando sì e no qualche centimetro di stoffa e scoprendo le gambe quasi in tutta la loro... nudità.

Tip: se vi piace l'effetto vissuto potete anche lavorare dei jeans vecchi con un po' di carta vetrata. I tagli si fanno poi con un taglierino e per completare l'effetto vissuto potete lavorarli con la candeggina (su internet si trova di tutto e di più su come trattare i jeans in questo modo). Chiaramente, il rischio che correte se non farete un buon lavoro è quello di dover buttare un paio di jeans...

I colori? Blu! Blu chiaro, slavato ma non solo

Il colore preferito del momento è il blu (piuttosto che il nero o altri colori). Vanno forte le tonalità chiare, slavate ma anche dei blu intermedi, anche senza l'aspetto vissuto che sembra dominare lo streetstyle di questo momento. Sono soprattutto queste tonalità le più eleganti che si lasciano indossare sempre e ovunque, addirittura in ufficio se abbinato con una bella giacca e un decolleté. Un esempio eloquente del jeans 'da ufficio' è la direttrice di Vogue France Emmanuelle Alt. Anche lei è presente nella nostra galleria di foto.

Ma non dimentichiamo quanto può essere davvero chic il denim scuro. Basta guardare l'abbinamento della modella Pauline Hoarau oppure il completo di Yasmin Sewell, sempre nella nostra galleria.

Arrotolati alla caviglia

Non importa se optate per i jeans larghi o per gli amati skinny, i jeans quest'anno si portano arrotolati alla caviglia. In autunno potete indossarli con delle scarpe stringate, sneakers o con dei sandaletti che la caviglia nuda. Più avanti nella stagione vanno bene con stivaletti, decolleté o addirittura anche con dei sandali con le calze! - Charlotte

   

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox