OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Moda | Tendenze Moda | Tendenze moda inverno 2013 2014

La nuova moda inverno. Dieci tendenze

Nuova stagione, nuove tendenze moda. Certe tendenze ce le portiamo dietro dalle stagioni scorse, esasperandole o semplicemente perfezionandole. Altre tendenze vengono da tempi più lontani ed hanno un forte sapore retro. E poi ci sono tendenze già viste ma re-interpretate in modo del tutto nuovo come il look androgino che piacerà sicuramente alle amanti dei capelli da uomo, cravattine e bretelle. Noi abbiamo scelto dieci tendenze per l'inverno 2013 2014. Tanto per iniziare a prendere le misure alla stagione invernale dal punto di vista delle tendenze moda. È solo un inizio perché sulla moda per la prossima stagione c'è da dire molto ma molto di più (e lo faremo sicuramente nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi). Charlotte Mesman

1. Contrasti forti
Sì ai contrasti forti. Tra stili, tra volumi, tra epoche, tra materiali e colori. Il mood femminile contro quello maschile, slim fit contro oversize, influenze retro contro mood futuristici e il bianco contro il nero.

2. Materiali maschili
Oltre ai materiali più consueti per l'inverno, per la donna (lana, cachemire, pelle, chiffon e seta, tanto citarne qualcuno) vedremo anche tanti materiali 'maschili' come il tweed e la flanella.

3. Tomboy!
In linea con le influenze androgine e i materiali maschili è il mood 'tomboy' per l'inverno. Elegante, chic e ambiguo. Avete presente la top model Cara Delevingne?

4. Blu cobalto con un pizzico di nero
Vi piace il blu elettrico che ha dominato l'estate 2013? Allora sarete contente di sapere che questo blu acceso sarà uno dei protagonisti anche per l'inverno 2013 2014. Basta aggiungere un pizzico di nero ed avrete uno dei colori più di tendenza per la prossima stagione.

5. Pellicce colorate e dettagli in pelliccia
Anche quest'inverno continueremo a vedere la pelliccia. E qui nostro appello: optate per le versioni eco (ovvero, finte). Non occorre spiegarvi il perché, ma vi farà forse piacere sapere che la pelliccia ecologica, oltre a salvare tanti animali, è sempre più bella, più calda, sempre meno sintetica da vedere (e per di più meno pesante da portare di quella vera).

6. Cuissardes!
Continuano ad inseguirci: gli stivali 'inguinali'. Ormai da stagioni li vediamo sulle passerelle (anche se un po' meno per strada). Rimangono di moda anche le stringate con tacco basso da uomo.

7. I colori di moda. Grande ritorno del nero
La tavolozza di colori per l'inverno 2013 2014 è meno esuberante rispetto all'inverno scorso. Lasciamo dietro di noi il cosiddetto 'color blocking' (l'abbinamento di vari colori forti). Ritorna alla grande il nero. Sì anche al bianco. E poi ci sarà il blu, ma anche tonalità forti come il giallo e l'arancio, da abbinare con dei colori più sobri però. Vanno di moda poi anche le tonalità cipriate e color pelle.

8. Spalle 'over'
Rimane (o si esaspera) la cosiddetta forma ad uovo con spalle grandi e rotonde. Un po' come negli anni '80 ma più moderne, più strutturate, più anni 2013.

9. Influenze anni '40 (e anni' 20 - The Great Gatsby)
Il passato continua a sedurre gli stilisti. Il film 'The Great Gatsby' ha generato un revival degli anni '20. Ritornano poi anche gli anni '40 con gonne a ruota e linee ad A.

10. Il ritorno dal tartan
E sì... il tartan, i famosi quadri scozzesi, ha un forte ritorno. Una tendenza che non si fa sposare facilmente con le tante tendenze sofisticate per l'inverno 2013 2014 che abbiamo elencato qui sopra, ma che conferma i tanti contrasti nella moda per la stagione in arrivo. Sono i tanti i mood. A voi la scelta!

Guardate le foto per farvi una prima idea della moda per la stagione in arrivo.

   

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox