OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | vestiti che snelliscono

vestiti che snelliscono forse ti è capitato qualche volta che qualcuno ti dice di vederti ingrassata (non è affatto divertente!), mentre qualcun altro, magari solo il giorno dopo, sostiene che sei dimagrita. prova a ricordarti se, in quei giorni, indossavi gli stessi vestiti. noi scommettiamo di no!

perché con il giusto abbigliamento puoi fare più di quello che pensi. per questo motivo è importante chiedersi sempre che effetto si vuole ottenere con un abito, un vestito. non basta che il vestito da te scelto ti piaccia. deve anche donarti. deve farti apparire più snella (o più piena). deve camuffare piccoli difetti e accentuare i tuoi punti di forza. deve farti sembrare più alta (o più bassa).

qui sotto i nostri consigli per apparire più snelle grazie alla scelta giusta dell'abbigliamento.

vestiti che snelliscono

1. non scegliete dei vestiti troppo aderenti
vestiti stretti o aderenti non fanno altro che accentuare i chiletti di troppo. evitate perciò gonne e pantaloni (troppo) stretti (e in particolare i fuseaux), ma anche le t-shirt e le magliette strette. siate oneste e ammettetelo con voi stesse se un indumento è diventato troppo piccolo. mettetelo via e aspettate finché avrete ritrovato la forma di prima. non lamentatevi, ma prendetene spunto per mettervi a dieta, o per semplicemente mangiare un po' di meno.

2. evitate vestiti troppo larghi
i vestiti troppo stretti possono essere controproducenti per chi vuole apparire alta e snella, ma lo sono anche i vestiti larghi. perché quello che volete è creare una silhouette alta e snella. e non lo farete di sicuro con abiti svolazzanti e voluminosi.

3. scegliete la misura con cura
quando comprate un capo, non scegliete a occhi chiusi la misura che indossate sempre, ma provate anche la misura più grande o piccola per essere sicure di aver trovato la misura che vi dona di più. fatene una buona abitudine di portare sempre varie misure nel camerino da prova. soltanto confrontando le varie misure, una con l'altra, saprete scegliere il capo che vi veste al meglio. non comprate abiti che non cascano bene. non vi renderanno giustizia.

4. il nero snellisce
tutto lo sanno, ma lo ripetiamo volentieri: il nero snellisce. ma anche con gli altri colori scuri (blu navy, marrone, verde scuro) potete ottenere ottimi risultati. per un look 'tutto snellente' optate non soltanto per una gonna o un pantalone scuro, ma anche per una camicetta o maglietta scura. più snelle non si può!

5. optate per materiali 'snelli'
anche i materiali giusti aiutano. evitate materiali 'pieni' e 'voluminosi' come il tweed o il velluto, ma scegliete materiali lisci, in tinta unita. davvero! aiuta!

6. le righe verticali smagriscono
le righe verticali vi fanno sembrare più alte e perciò più snelle. le righe orizzontali lavorano nella larghezza. se optate per una riga, assicuratevi perciò di optare per le righe verticali. ma questa 'regola' non vale soltanto per le righe. una collana lunga, per esempio, fa sembrare più lungo (e perciò più snello) il busto. così come un collo a v. lavorate perciò sempre in lunghezza.

7. giocate con le lunghezze
in fin dei conto lo abbiamo già detto: vestirsi 'snelle' vuol dire soprattutto vestirsi 'alte'. più alta = più snella. e tutta una questione di proporzione (tutta la moda è una questione di proporzioni). scegliete i vostri pantaloni lunghi, dunque non appena sopra la caviglia o poco oltre, ma ampiamente lunghi. anche i pantaloni o le gonne con la vita alta rendono più alte e dunque più snelle.

8. via libera ai tacchi alti (o medio alti)
così come un pantalone della giusta lunghezza, anche i tacchi rendono più alte e snelle. dunque optate, occasione permettendo, per i tacchi.

9. siate realistiche…
non seguite ciecamente tutti i trend e le tendenze che gli stilisti ci propongono. scegliete soprattutto quei vestiti che vi donano, anche se la moda del momento è tutta diversa. un buon esempio sono i top e gli abiti a vita alta e arricciata. stringono il seno e si allargano verso il basso. sono divertentissimi, ma difficilissimi. se ciononostante volete portare un top stile 'impero', abbinatelo in ogni caso con una gonna o un pantalone 'snellente'.

10. conoscete i vostri punti deboli
conoscere i propri punti deboli - e camuffarli - è uno dei più grandi segreti di vestirsi bene e snelle. se trovate i vostri polpacci troppo grandi, ma avete cosce snelle, allora accentuate la parte superiore della gamba e camuffate i polpacci, optando per un pantalone che soltanto dal ginocchio in giù si allarga leggermente. se avete delle caviglie non troppo sottili, allora un pantalone lungo è l'indumento più adatto a voi. se portate una gonna, evitate laccetti intorno alla caviglia. un abito leggermente svasato è ideale per camuffare fianchi o un sedere troppo pieni. scegliete dunque sempre con intelligenza i vostri vestiti... per apparire più belle e snelle.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox