OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | come vestirsi per...

...andare in ufficio

per andare in ufficio ci vuole in genere un outfit piuttosto classico, tranquillo. la moda è all'insegna della femmilinità, il che facilita la nostra scelta.
per una giornata dietro la scrivania possiamo optare per una longuette, tinta unita oppure fantasia, abbinata ad una camicetta. quest'ultima ha fatto un grande ritorno. sceglietela in materiali ultrafemminili come per esempio la seta. per un ulteriore tocco di bonton, indossate al collo un piccolo foulard, preferibilmente con una stampa classica come quella di burberry. se soffrite il freddo potete sostituire la camicetta con un twinset, funzionale e il massimo del bonton.

se avete una riunione importante o dovete ricevere clienti sarà meglio presentarsi rigorosamente in tailleur. "uniforme" della donna manager, della donna in carriera dona subito un aspetto più professionale, più autoritario. nulla vieta però, di personalizzare il tailleur con piccoli dettagli come delle calze molto preziose, oppure con un gioiello grande e particolare.

rimanete sempre sui colori 'tranquilli", come il bordeaux, il nero, il blu navy. sono permessi anche tutti i toni del bianco e beige, il blu baby oppure il blu ghiaccio, toni di rosa abbinati a colori più "seri", e infine naturalmente il marrone, il blu scuro, il grigio e il nero.

per quanto riguarda le scarpe, se l'ambiente nel quale lavorate è piuttosto tradizionale, sarà meglio optare per un scarpa chiusa con o senza tacco alto. altrimenti potete anche indossare degli stivali. attenzione però che non siano troppo a punta (il che potrebbe donare un look aggressivo per l'ufficio).


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox