OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Sicure e seducenti sui tacchi alti

Sicure e seducenti sui tacchi alti
Una formula di successo

Camminare in modo sicuro, elegante e disinvolto sui tacchi alti non è così facile. E la moda di oggi non ci viene di sicuro incontro. I tacchi diventano sempre più alti. Per fortuna 'crescono' anche in larghezza (il tacco a spillo sembra sparito dal panorama attuale): zeppe e tacchi grossi compensano le altezze spaventose. Ma con tutto ciò non è mai semplice trovare l'equilibrio... Ecco i nostri consigli per limitare al minimo i danni (ebbene sì, capitano molti incidenti a causa dei tacchi alti) e per fare colpo sugli altri - e sulle altre.

La scarpa deve calzare bene
Una lettrice ci scrive disperatamente perchè continua a perdere i suoi sandali a tacco alto. Cosa fare? Comprare nuove scarpe, è il nostro consiglio. Le scarpe con i tacchi alti devono calzare alla perfezione. Con delle suolette si possono correggere piccoli difetti, ma non c'è niente di meglio di una scarpa che calza 'come un guanto'.

Prendetevi il tempo per l'acquisto
Questo punto segue il punto di cui sopra. Non abbiate fretta, e non fatevi mettere fretta. Ogni scarpa è diversa e ci vuole del tempo per trovare quella giusta per voi. Provate le scarpe in negozio. Non una, ma tutte e due! E camminateci per provarle. Siate critiche. Se non calzano a pennello, non compratele. Non impuntatevi poi sulla solita misura. Portate di solito il numero 39, provate allora anche il numero 38 e il numero 40. I marchi più noti hanno spesso anche 'mezze misure' nell'assortimento. Provatele tutte e non abbiate paura di essere troppo esigenti. In fin dei conti dei siete voi che dovrete portare le scarpe.

Non chiedete troppo di voi stesse
Se sapete di non essere 'nate coi tacchi', allora optate per scarpe che danno più 'stabilità'. Dunque lasciate da parte scarpe nude che consistono soltanto in lacci sottili attaccati ad una suola (per quanto belle possano essere), ma optate per modelli più chiusi e tacchi più grossi.

Vietate le calze!
Non portate scarpe con i tacchi, aperte dietro... con le calze. È una combinazione fatale! Il piede nudo in scarpe aperte dà molta più stabilità.

Rigate le suole con le forbici
È un trucco 'da mannequin': le modelle - prima di entrare in passerella - rigano le suole delle scarpe con le forbici per aumentare il 'grip' tra suola e passerella. Rigate perciò, prima di indossare scarpe nuove, le suole, specie se in cuoio.

Controllate i vostri movimenti
I tacchi alti vi costringono a muovervi con eleganza. Siate consce dei vostri tacchi e del loro fascino. Sentitevi femminili e sexy, e non mettetevi a correre e non affrettatevi mai quando li indossate. Controllate tutti i movimenti. Non avete idea di quanti incidenti i tacchi alti causano ogni anno.

Attenzione con abiti o pantaloni (troppo) lunghi
Tacchi alti si agganciano facilmente ad un orlo troppo lungo. Le conseguenze possono essere drammatiche. Meglio prevenire che curare. Accorciate i pantaloni o la gonna!

Alternate tacchi alti a tacchi meno alti
I tacchi alti richiedono tanto dal corpo. Sforzano la schiena, le ginocchia, il piede. Alternate perciò scarpe con i tacchi alti a scarpe con un tacco più comodo.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox