OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fashion | Consigli | Cosa comprare (e non) nel periodo dei saldi

Cosa comprare (e cosa non comprare) nel periodo dei saldi Acquisti intelligenti che potrete mettere subito nel cestino della spesa: giubbotti in pelle, pantaloni ampi, borse a busta, camicette romantiche e abiti in materiali preziosi come il broccato, la seta o lo chiffon. No invece ai pantaloni aderenti e ai capi color giallo solare (a meno che non li indossiate subito).

Avete già fatto un giro per i saldi? Noi sì, ma prima di spendere qua e là, abbiamo fatto 'un piano di battaglia' per proteggere il nostro portafoglio dagli acquisti inutili di cui inevitabilmente ci pentiamo subito dopo. Abbiamo fatto una lista di acquisti che potrebbero ancora servire per l'estate, ma soprattutto di cose che potremo indossare tranquillamente durante l'inverno prossimo. Ecco i nostri consigli:

Cosa comprare:

Tutte quelle cose estive e trendy che si trovano nei saldi per prezzi ultrascontati e che indosserete subito
Bikini, sandali da gladiatore, shorts, abitini svolazzanti, top, tuniche, borse da spiaggia, occhiali da sole... Tutte quelle cose che potete mettere direttamente in valigia per le vacanze estive e che non possono mancare per un look 'en vogue' per la stagione in corso, le potete mettere tranquillamente nel cestino della spesa. Ad una condizione però: che i prezzi siano davvero 'attraenti'. Altrimenti il nostro consiglio è di lasciar perdere questi acquisti, perché si tratta di pezzi talmente 'sensibili' ai trend del momento che l'anno prossimo non li vorrete più indossare.

Jeans a zampa larga o con gamba dritta
Credeteci, i pantaloni per l'inverno imminente saranno davvero più ampi. Avete voglia di acquistare un paio di jeans ai saldi, allora optate per modelli dritti, a zampa larga oppure ampi su tutta la linea. Li porterete con piacere anche durante l'inverno.

Camicette romantiche
Il trend delle camicette romantiche continua e non ne avrete mai abbastanza. Optate per camicie con fiocchi, con nervature, con ruche, con chiusura alta oppure con plastron in materiali dal look elegante, come la seta, il raso o lo chiffon. Da portare subito ma anche sotto una giacca quando le temperature scendono.

Scarpe 'fuori di testa'
Lo stiletto, il tacco alto e sottile che fa impazzire gli uomini, torna di moda quest'inverno. Spariscono piano piano le scarpe con la zeppa. 'Alto' e soprattutto 'straordinario' rimangono le parole chiave. Un trend divertente è l'abbinamento del sandalo alto con le calze di nylon o con i calzini. Dunque, se volete comprare delle scarpe che potrete portare anche quest'inverno, non limitatevi soltanto alle scarpe chiuse, e optate per dei modelli davvero particolari e preferibilmente dal tacco alto.

Fantasie floreali
Rimangono di moda anche quest'inverno le fantasie floreali, con l'unica differenza che per l'inverno lo sfondo diventa più scuro. Tenetelo a mente quando state per acquistare un capo floreale che volete indossare anche durante l'autunno.

L'abitino nero
L'abitino nero fa già da vari decenni parte del nostro guardaroba. Se trovate - tra i capi scontati - l'abitino nero 'da sogno' non esitate. Potrebbe essere davvero un affare!

Giubbotti di pelle
Sulle passerelle per l'estate in corso li abbiamo visti in tutti i colori e anche quest'inverno saranno sempre di moda: i giubbotti di pelle. Se perciò trovate in saldo un giubbotto carino dal colore piuttosto neutro (o almeno non troppo estivo) allora potrebbe essere un acquisto da fare, soprattutto perché i capi in pelle sono - se pagati a prezzo pieno - piuttosto cari.

Borse a busta
Tutte noi le conosciamo dalle immagini di una volta: le borse a busta (in inglese 'clutch'). Sono piccole borse piatte, talvolta a pochette, da tenere in mano o da stringere elegantemente sotto il braccio. Le abbiamo viste in varie collezioni per l'estate e saranno di moda quest'inverno. Si tratta di un acquisto azzeccato per un look 'up-to-date' e se volete addirittura all'avanguardia (sarete una delle prime a sfoggiare questo modello che non si vede ancora tanto in giro).

Materiali preziosi e voluminosi
Seta, broccato, chiffon, raso e in grandi volumi, per favore! Nuvole di tessuto dal look costoso. Ecco uno dei trend più straordinari per l'inverno in arrivo. Dunque, se vi imbattete in un capo che corrisponde a questa descrizione, il nostro consiglio è: comprare!

Il tuo sogno
L'abito che sognavate da mesi ha (finalmente) il cartellino '50%'? È il momento per comprarlo, ma attenzione. Non passate all'acquisto prima di averlo provato di nuovo. Siate oneste con voi stesse: vi piace davvero? O l'amore è passato? (A volte succede)

Da non comprare:

Troppo colore/i colori che vanno di moda in questo momento
Attenzione al giallo solare. È il colore del momento, ma quest'inverno lascerà il posto a gialli meno intensi come il giallo zafferano, il giallo senape. E poi saranno di moda il nero, il rosso, il fucsia e il viola, ma anche tonalità più 'tranquille' come grigio, cipria e tutte le varianti del bianco (ghiaccio, ottico, crema). Tenetelo in mente durante la caccia ai saldi.

Evitate i capi (di marca) troppo di tendenza
Certo, è fantastico trovare dei capi di marca per la metà (o anche meno) del prezzo. Ma li porterete davvero? Passeranno velocemente di moda? Non è che vi siete fermate a guardare questi capi soltanto per la firma sull'etichetta? Chiedetevelo prima di spendere cifre comunque sostanziose per capi che fra due, tre mesi... Saranno già 'passé'.

La taglia sbagliata
Anche se si tratta di capi scontati, è meglio non passare all'acquisto se non trovate la vostra taglia, per quanto possiate essere deluse. È sempre importante che gli abiti che indossate caschino bene. Non fatevi persuadere dal prezzo.

E se volete un ultimo consiglio (basato sulla nostra esperienza): allora non comprate nemmeno capi rotti, bucati o senza bottoni... A meno che non siete abilissime con ago e filo!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox