OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Questione di stile. 10 errori da non commettere

Questione di stile. 10 errori da non commettere. Parliamo di moda... 10 'errori di moda' da non commettere. 10 consigli su come (non) vestirsi. Un lista di 10 cose da non fare se volete apparire sempre eleganti e farvi notare per il vostro personalissimo stile.

1. Dite no ai fuseaux bianchi (a meno che...)
È arrivato il caldo e siamo stufe dei colori scuri. Certo, ma per favore, non cambiate i vostri leggings chiari per un paio di leggings bianchi se non avete delle gambe assolutamente superperfette (e chi le ha? Noi no :-)

2. Non pensate che 'griffe' sia sinonimo di 'stile'
Non pensate che vestendovi dalla testa ai piedi con capi griffati, colpirete per la vostra eleganza. Certo, può essere così, ma abiti cari e di marca non sono una garanzia per un look di successo. Anzi, spesso colpirete di più con un jeans 'modesto' e una bella borsa, o viceversa. La semplicità vince sempre.

3. Niente pantaloni stretti con maglietta stretta
No, no e ancora no... a meno che non siate giovanissime e dotate di un fisico da modella (e in tal caso beate voi :. Ma altrimenti tenete a mente questa regola d'oro: abbinate un capo stretto con un capo largo e viceversa (dunque se optate per dei pantaloni stretti, abbinateli con una tunica larga e più lunga, se optate per una maglietta stretta portatela su una gonna o pantaloni più ampi)

4. Non esagerate con gli accessori
Saranno pure di moda i bijoux mega, ma se volete andare sul sicuro è meglio non esagerare. Puntate su un pezzo unico e tenete sempre in mente la parola 'equilibrio', la parola magica per un outfit di stile (ma vale più in generale per la vita... ci stiamo allargando con i consigli... :)

5. Non mostrate troppa pelle
Forse avremmo dovuto mettere questo consiglio per primo. Mostrare troppa pelle non va mai bene. Se volete mettere in mostra il decolleté con una scollatura bassa, allora coprite le gambe, e vice versa.

6. Evitate tutto ciò che è macchiato, sbiadito, stropicciato, sporco
Indossate un bellissimo abito con un paio di scarpe che sembrano aver fatto la maratona, e dite pure addio all'effetto che volevate. Indossate dei pantaloni bianchi macchiati e via il look trendy. Indossate sempre abiti puliti e stirati. Mettete il ferro e l'asse da stiro in un posto comodo. Non cercate scuse per non stirare!

7. Non fate degli abbinamenti troppo ricercati
Durante le ultime stagioni abbiamo visto molti volumi ricercati, ma sono difficilissimi da portare. Abbinateli con cose semplici, e non indossate mai più di un capo 'ricercato' alla volta.

8. Rimanete fedeli al vostro stile
Comprate soltanto cose che indossate con piacere. Che vi mettono di buon umore. Che rendono la giornata più piacevole. Cercate di abbinare comfort con eleganza e stile. E siate fedeli al vostro stile. Sempre e dovunque.

9. Niente pancia nuda
Continuiamo a ripeterlo. Non mostrate quella pancia, e nemmeno quelle maniglie dell'amore. Non è sexy! Ok, ci sono delle eccezioni... Ma imparate a conoscere i vostri limiti.

10. Non abbronzatevi troppo (non ha niente a che fare con il modo in cui vi vestite, ma ha sempre a che fare con stile e eleganza e chiude questo decalogo)
Non abbronzatevi troppo. Una pelle troppo scura invecchia. Proteggete la pelle e fate in modo di abbronzarvi al massimo di un paio di tonalità in più rispetto a quella della vostra pelle. Non di più!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox