OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | I pantaloni bianchi

I pantaloni bianchi


PANTALONI BIANCHI CON SANDALI SPORTIVI PER UN LOOK ESTATE 2014

Una cosa è certa: in estate non si può sbagliare con i pantaloni bianchi. Si prestano ad un look classico ma anche casual, trendy e moderno. Se uno di questi giorni, tanto per cambiare, non sapete cosa indossare, allora riconsiderate i pantaloni bianchi che avete da tempo dimenticato nel guardaroba. Perché si possono creare infinite combinazioni e ci vuole poco per creare un look 'up-to-date' con dei pantaloni bianchi come base. Ecco i nostri consigli.

Regola numero 1 è che i pantaloni bianchi devono essere, sempre e comunque, impeccabili. Devono essere stirati alla perfezione e guai alle macchie. La moda per quest'estate è raffinata e chic e soltanto vestendosi con la massima cura otterrete l'effetto 'passerella'.

Provate davanti ad uno specchio tutti i pantaloni bianchi (saranno sicuramente più di un paio) che avete in armadio ed eliminate quelli che sono fuori moda, cioè i pantaloni che si aprono verso il fondo (stile anni '70), ma anche pantaloni che sono troppo corti o lunghi secondo la moda di oggi.

Il bianco, diversamente del nero, non snellisce la figura. Ecco perché è così importante scegliere i volumi giusti. I pantaloni stretti possono essere abbinati ad una camicetta più voluminosa, ma i pantaloni larghi richiedono un top o una camicetta piuttosto aderente. Abbinate i pantaloni con tacchi alti per far sembrare più lunghe le gambe.

Larghi o stretti? Come volete. I pantaloni stretti sono più trendy e giovani e si lasciano abbinare bene con un top romantico, con una giacchina o un gilet corto.

Completate il look con una collana lunga e tacchi alti. I pantaloni bianchi dal modello comodo, forse anche con le pinces, sono più eleganti e possono essere abbinati con una camicia classica, magari anche con le maniche lunghe, e con una cintura da portare alta in vita.

Lino o cotone? Lino per un look coloniale, romantico. Cotone fresco e impeccabile per un moderno 'glamour look'.

Abbinate bianco con bianco. Optate per una camicetta bianca o un top bianco e completate il vostro 'total white'-look con accessori bianchi. Di grande effetto se siete abbronzate.

Combinazione garantita: il bianco con le righe. Abbinate i pantaloni bianchi con un top o T-shirt a righe per un look ultra-estivo. Indossate sandali bassi o ballerine e optate per una grande borsa da spiaggia e siete pronte per una giornate al mare.

Optate per pantaloni ampi dalla vita alta, come di moda quest'estate. Sono femminilissimi, specie se indossati con un top raffinato e un paio di occhiali 'supersize' per un tocco retro.

Molto trendy anche il pantalone bianco con una maglietta semplice (ovviamente bianca) e sneakers leggere dal colore chiaro oppure con dei sandali piatti e sportivi (vedete la foto sopra).

Infine: curate il vostro look sempre nei dettagli. La moda del momento è elegantissima e richiede capi impeccabili, se come fossero nuovi. Anche gli accessori - borse, scarpe, cinture - devono avere il look nuovo (provate a pulire accessori in cuoio bianco con il latte detergente che usate di sera per il viso - potrebbe funzionare!). E sopratutto i pantaloni bianchi devono essere semplicemente perfetti. E con questo siamo ritornati al punto 1.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox