Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Fashion | Consigli | Come scegliere gli occhiali da sole?

Come scegliere gli occhiali da sole?

La qualità per quanto accessorio fondamentale di moda, gli occhiali hanno anche - anzi soprattutto - la funzione di proteggere gli occhi e la pelle delicata intorno agli occhi dalle influenze nocive del sole. Controllate perciò sempre la qualità degli occhiali che state per comprare.

Le lenti devono proteggere gli occhi dai raggi UV. Le lenti con un filtro alto sono perciò un must. Attenzione, il colore delle lenti non dice niente sulla protezione. L'unico modo per conoscere con precisione il filtro solare è quello di leggere l'etichetta (o chiederla al negoziante). Più grande la montatura, più protetta è la pelle intorno agli occhi. Un'altra funzione - da non sottovalutare - degli occhiali da sole è quella di prevenire le rughe. Senza occhiali da sole stringiamo - in caso di luce forte - gli occhi, il che alla lunga contribuisce alla formazione delle tanto temute 'zampe di gallina'.

La forma del viso oltre all'aspetto funzionale, gli occhiali hanno naturalmente anche una funzione estetica. La scelta di occhiali da sole è molto personale. Se una montatura ti donerà o meno dipenderà soprattutto della forma del tuo viso. Una buona regola per trovare la montatura giusta è quella di scegliere una montatura con la forma opposta a quella del tuo viso.

È importante perciò sapere che forma ha il proprio viso: ovale, rotondo, quadrato? Un viso ovale sta bene con ogni tipo di montatura. Per un viso rotondo è meglio scegliere una montatura quadrata. Visi quadrati vengono addolciti da una montatura rotonda o a forma di farfalla.

Margherita.net

Iscriviti alle news di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.
FAI CLICK QUI PER ISCRIVERTI


Iscriviti alle news di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.
FAI CLICK QUI PER ISCRIVERTI