OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fashion | Consigli | le scarpe manolo blahnik

nessuna donna le sa resistere... le manolos, ovvero le scarpe del designer manolo blahnik. topmodel e vip... tutte trovano, presto o tardi, la strada per la piccola boutique dello stilista spagnolo sulla 54a strada a new york.

sono 'manolos-addicts' bianca jagger, jerry hall, kate moss, naomi campbell, nicole kidman, gwyneth paltrow, victoria beckham e last but not least madonna che commentava le scarpe più sexy del mondo così: 'wonderful - they last longer than sex'.

manolos-mania dunque. il successo, già strepitoso di per sé, è stato poi ulteriormente consolidato dalla serie televisiva trendy 'sex and the city' dove carrie e le sue amiche 'ucciderebbero' per un paio di manolos. ma anche nella letteratura moderna i sandali alti e ultra-seducenti vengono regolarmente menzionati. la scrittrice carol wolper, nel suo romanzo 'cigarette girl', fa notare: 'sarebbe interessante indagare l'attrazione che le donne sentono per le scarpe. conosco donne che impazziscono se soltanto possono provare un paio di manolo blahniks.'

oltre alle donne, i sandali di blahnik, stravaganti, e ricchi di piume, strass, e intarsi di cincillà, 'stregano' anche gli stilisti di moda. blahnik disegnava scarpe per john galliano, per oscar de la renta, per michael kors e christian dior.

'the maestro never puts a foot wrong'. blahnik, perfezionista, usa i materiali più preziosi (e costosi). sono fantastici anche i colori che sceglie per le sue creazioni quasi teatrali. nonostante i tacchi vertiginosi che rendono seducenti e lunghe anche le gambe più corte del mondo, le scarpe sono confortevoli. blahnik stesso ne prepara il modello in legno e controlla in prima persona i laboratori (italiani) dove vengono realizzati i suoi 'bambini'.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox