OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Lingerie: da strapless a seamless

Lingerie: da strapless a seamless
Consigli su come scegliere la lingerie La lingerie non si vede e deve essere proprio così! Ma questo non vuol dire che non sia importante. Anzi, è importantissima. Perché soltanto con la lingerie giusta i vestiti cadono come devono. Non bastano, se vogliamo vestirci alla perfezione, perciò dieci slip dello stesso modello e il reggiseno preferito che cambiate soltanto per andare in palestra con uno modello più sportivo. Ecco i nostri consigli:

Scegliete la lingerie in base al vostro outfit La mattina non indossate senza pensare slip e reggiseno ma chiedetevi prima cosa indosserete e scegliete poi in base a quello la lingerie. All'inizio richiederà qualche sforzo e un po' di tempo extra, ma dopo un po' di tempo saprete subito quale slip indossare sotto quale pantalone, e quale reggiseno abbinare ad una certa camicetta.

Scegliete la misura giusta e optate per qualità Un reggiseno o sopratutto delle mutande che sono troppo grandi, 'rompono' le linee fluide del vostro abbigliamento e lo rendono disordinato. Evitate anche capi di lingerie troppo piccoli. Pensate all'effetto che fa un reggiseno troppo piccolo sotto una T-shirt piuttosto aderente: sì, si evidenziano quei cuscinetti di grasso così antiestetici. Oltre ad essere della misura giusta, la lingerie che scegliete deve anche vestire bene, chiaramente. L'esperienza insegna che in genere vestono meglio i marchi un po' più cari.

Non sottovalutate l'effetto 'psicologico' della lingerie sexy Semplici slip e reggiseni in cotone vanno benissimo, ma non sottovalutate l'effetto di un completino sexy. Anche se non lo si vede (e così deve essere) ti farà sentire speciale, femminile e seducente.

No alle spalline in vista Vediamo sempre di più le spalline da reggiseno in vista e piano piano ci siamo anche abituate, ma rimane fatto che non è molto elegante mostrarle. Chiedetevi perciò, prima di comprare un top o un abitino con quale reggiseno lo indosserete. Se volete essere proprio preparate a tutto, allora optate per un reggiseno multifunzionale: un reggiseno che potete portare senza spalline oppure con la possibilità di incrociare le spalline in modo da renderle invisibili anche sotto top dalle forme più ricercate. Appositamente per abiti e top con la schiena scollata ci sono poi reggiseni con la chiusura molto bassa sulla schiena.

Niente mutandine in vista Tante gonne e pantaloni 'segnano', specie se sono aderenti o realizzati in materiali leggeri. La soluzione è ovviamente un tanga o uno string (ma non troppo piccolo altrimenti otterrete l'effetto opposto). Se non amate portare string o tanga, allora optate per mutande senza cuciture.

Niente trasparenze Uno slip che si intravede - per il colore - sotto gli abiti, è anti-estetico quanto le mutandine che segnano. Scegliete perciò con cura il colore della vostra lingerie. Non pensate che il bianco risolva sempre tutto. Tonalità color pelle e moca si camuffano di solito meglio del bianco. Ma anche qui vale: prima provare e poi optare per la soluzione migliore.

Niente string sotto una mini-gonna e niente capezzoli che si intravedono sotto la maglietta (a meno che...) Immaginate che il vostro collega di lavoro vi lasci passare avanti sulla scala ( cosa che è contro le regole del galateo, però...) e tu proprio oggi indossi uno string minuscolo sotto la gonnellina corta. Un'idea poco attraente (nella maggior parte dei casi). Evitate questo tipo di situazione e scegliete lingerie che vi permetta di essere comode e di muovervi a vostro agio. Ovviamente la vostra scelta dipende dalla situazione (uno string piccolissimo sotto una minigonna può essere molto divertentead esempio quando uscite con il vostro ragazzo). Anche la scelta del reggiseno richiede un certo gusto per il bon ton. Non in ogni occasione sarà divertente se si intravedono i capezzoli. Scegliete perciò la vostra lingerie non soltanto in base al vostro abbigliamento, ma anche in base alla situazione.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox