Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Fashion | Consigli | difettucci & lingerie

nascondere i difettucci con la lingerie - non sei ancora riuscita a perdere i chiletti di troppo? la tua pancia non è piatta come vorresti? hai scoperto di avere le cosiddette maniglie dell'amore? niente panico! basta scegliere con intelligenza la tua lingerie. vediamo un po'.

se il tuo problema è un seno abbondante...
scegli un reggiseno realizzato in tessuto contenitivo che tiene alto e 'compatto' il seno. sono ottimi i reggiseni con un modello sportivo e spalline larghe in cotone elastizzato che sostengono, oltre il seno, anche la schiena. vanno bene anche i reggiseni a balconcino anche se spesso sono meno confortevoli da indossare. vale infine la regola: meno cuciture ha il reggiseno, meglio vestirà sotto camicie e t-shirt sottili. è particolarmente indicato il reggiseno 'memory' di argentovivo che riesce a memorizzare la forma e taglia del tuo seno e segue perfettamente il corpo.

se il tuo problema è un seno piccolo...
opta per un reggiseno con le coppe preformate per farlo sembrare più pieno (e per sentirti più sexy). sono da preferire reggiseni dai modelli piccoli e scollati che rivelano le (poche) curve che hai. per essere extra seducente puoi scegliere un reggiseno push-up imbottito. sono sempre più avanzate e 'naturali' le imbottiture: dall'acqua, all'olio, all'aria. il reggiseno push-up di parah, imbottito d'aria, permette addirittura di variare il volume delle due coppe (basta infilare il bastoncino nella valvola della coppa e soffiare per gonfiarlo), ideale per chi ha i seni non perfettamente uguali. se oltre al seno, anche il busto è piccolo in confronto alle gambe, puoi bilanciare le tue forme con un corpetto che 'irrobustisce' il busto.

se il tuo problema è la pancia...
scegli degli slip - o anche dei collants - contenitivi che aiutano a 'tenerla'. attenzione però, perché questo tipo di slip tende a farti impigrire: gli addominali si rilassano e la situazione peggiora! un trucchetto ottico è quello di scegliere un body con delle cuciture verticali sulla pancia che slanciano incredibilmente.

se il tuo problema è il sedere...
opta per degli slip contenitivi che coprano tutto il sedere. non indossare mai slip troppo piccoli e stretti che non faranno altro che accentuare il sedere (questo vale anche per i pantaloni e le gonne che scegli). anche per questo difettuccio vale la regola dei pannelli divisi da cuciture verticali, meglio se si chiudono verso il fondo, slanciano veramente!