OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Sviluppate il vostro personalissimo stile

Sviluppate il vostro personalissimo stile Cosa hanno in comune icone di stile come Kate Moss, Agyness Dean, Sienna Miller e anche una designer di moda come Stella McCartney? Hanno tutte quante il loro proprio stile. Logico, dirai, proprio per questo motivo vengono definite 'icone di stile'. Sì, è vero, ma è comunque bene soffermarsi un attimo su questo argomento.

Perché guardiamo e imitiamo le 'icone di stile'? Cosa vogliamo da loro? Ci diverte semplicemente vedere come si vestono? O vogliamo essere come loro? Pensiamo forse di scoprire il loro segreto studiando il loro look nei più piccoli dettagli? Se è così, la risposta non sarà difficile. Il loro segreto risiede proprio nel fatto che questi personaggi hanno il loro personalissimo stile. E dunque, se il nostro scopo è 'voler essere come loro' non c'è null'altro da fare che sviluppare il nostro proprio stile. Semplice, anche se sembra complicato... Come fare? Ecco i nostri consigli:

Non seguite alla lettera i trend del momento, ma interpretateli a vostro modo. Don't be a fashion victim!

Se pensate di non conoscere il vostro stile personale, allora studiate le vostre foto di quando eravate piccole. Come eravate vestite? Cosa vi piaceva da bambina? Potrebbe essere un indicatore di quello che vi piace davvero (e non di quello che vi è stato dettato dalle riviste di moda)

Fate acquisti con il cuore. Quando fate lo shopping, cercate di farvi guidare dal vostro cuore, dal vostro gusto e non da quello delle amiche o delle commesse del negozio. Optate per quel capo che vi piace subito, spontaneamente.

Abbinate capi delle stagioni scorse con capi nuovi. È proprio il mix che rende speciale ed unico il vostro outfit.

Non abbiate paura di essere diverse dalle altre!

Avere un proprio stile, vuole dire comunque: vestirsi con stile. Per sviluppare un certo stile, ci vuole un po' di testa. Spendete regolarmente un po' di tempo ad abbinare i vari capi del vostro guardaroba. Fate abbinamenti pensati che sembrino però 'casuali', mai troppo studiati. Così potrete per esempio abbinare un jeans casual con una giacchina chic, oppure con un paio di pantaloni a vita alta con una semplice T-shirt bianca.

Vestitevi per voi stesse, non per gli altri ed ancora di meno per gli uomini! (proprio se sarete voi stesse e vi proporrete con stile (il vostro stile), allora sarete più attraenti; non sarà di sicuro la minigonna ultracorta a rendervi affascinanti!)

Curate il vostro aspetto: capelli, unghie, pelle...

Credete nel vostro stile. Non importa se piace agli altri o meno. Portate i vostri abiti con convinzione. Fate in modo di ammirare e seguire soltanto un'unica icona di stile: voi stesse.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox