Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Fashion | Consigli | Lo stile Farrah Fawcett

Lo stile Farrah Fawcett

Dagli anni 70 ad oggi lo stile di Farrah Fawcett non è stato celebrato a dovere, considerato sorpassato come era fisiologico nei decenni successivi e quasi messo nel dimenticatoio durante tutti gli anni 80 e 90. Poi finalmente lo si è riguardato con occhi diversi, partendo dal taglio di capelli invidiatissimo e copiatissimo, e negli ultimi anni ripreso da hair stylist e imposto con grande successo.

La bellezza di Farrah non era però solo dovuta a un taglio di capelli azzeccato, ma a tutto il suo look: infatti ultimamente le collezioni si ispirano sempre di più sia ai colori di quel periodo, sia alle linee. Come ricreare quel look?

capelli: solo se ne avete tanti e corposi, potete chiedere al vostro parrucchiere quella frangia scalata e 'a tendina' che valorizza zigomi, occhi e sorriso.

outfit: i pantaloni anni 70, aderenti non devono per forza essere jeans a zampa d'elefante, basta che siano leggermente scampanati e già valorizzeranno il vostro lato B. Abiti in seta al ginoccio con cinturina sottile in vita. I colori forti li caratterizzano.

scarpe: scarpe da ginnastica nike per un look casual oppure tacchi alti eleganti su jeans informali.

idee: negli anni 70 i colori venivano accostati in maniera molto coraggiosa (verde e arancione, o blu e verde.... osate solo se ve lo sentite addosso).

Costanza Cristianini per Margherita.net