OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fashion | Consigli | Vacanze al mare. Travelling light

Vacanze al mare. Travelling light

Quest'estate vogliamo introdurre un nuovo trend: travelling light, ovvero viaggiare leggere. Niente valigie pesanti. E poche valigie da disfare una volta arrivate a destinazione. Invece di dover appendere una quantità impossibile di abiti e camicette una volta a destinazione siamo subito pronte per un tuffo nel blu. Ma oltre a portarci dietro poco peso, ci vogliamo portare dietro anche pochi pensieri. Perché non cercare di preoccuparci un po' di meno del nostro look e di come appariamo? Perché non optare per un look più naturale e meno impegnativo?

Via con l'ansia da prestazione

Prima di poterci lasciare dietro a cuor leggero gran parte del nostro guardaroba e dei nostri cosmetici, vogliamo approfondire un attimo quella che vogliamo chiamare 'l'ansia da prestazione' durante le vacanze, un genere di ansia ben noto a tante donne.

Si tratta della paura di non essere all'altezza, di non corrispondere all'idea che gli altri hanno - o pensiamo abbiano - di noi. Si tratta dell'idea che dobbiamo sempre e ovunque apparire vestite e curate nei più piccoli dettagli e seguire le ultime mode, anche quelle caratteristiche del posto in cui ci apprestiamo a trascorrere la vacanza. Questa volta vogliamo lasciare a casa anche queste idee. Godersi in pieno le vacanze vuole dire essere se stesse, sentirsi libere. Per iniziare potete provare ad uscire senza trucco. Con il primo colorito del sole starete anche meglio! Lo stesso vale per i capelli. Lasciateli asciugare all'aria aperta. Ecco, questo è davvero l'estate!

Ritorniamo al travelling light

Il punto di partenza è dunque che durante le vacanze vogliamo fare soltanto cose piacevoli, cose che ci piacciono. Scegliete perciò dal vostro guardaroba soltanto quei capi che vi fanno sentire belle e libere senza tenere conto troppo con la moda del momento. Lasciate a casa tutte le cose scomode o poco piacevoli da indossare. Unica eccezione è forse un abito da sera per un'occasione speciale. La sola cosa dove non 'risparmiare' sono le scarpe. Se prevedete di camminare tanto allora portatevi dietro - oltre ai sandali preferiti - anche delle scarpe comode che vi permettano di fare tanti chilometri senza vesciche e mal di piedi.

La nostra idea su come fare la valigia per una vacanza al mare

Ecco come viaggiare leggere secondo la nostra 'interpretazione':

  • Bikini e costumi da bagno in abbondanza! Occupano poco spazio ed è molto probabile che la maggior parte del tempo lo passerete vestite da mare.

  • Shorts e top da indossare sopra il bikini o il costume per tornare a casa o in albergo oppure per fare un aperitivo al mare.

  • Un paio di abitini leggeri, preferibilmente di un tessuto che non si stropicci facilmente. Non pesano tanto!

  • Un abito lungo con fantasia alla moda per la sera.

  • Una giacchina, un maglioncino oppure un maglione per la sera (o per quell'unico giorno in cui le temperature sono un po' più basse).

  • Un paio di sandali per il giorno, un paio di infradito per la spiaggia e un paio di scarpe per le camminate lunghe.
  • Un paio di tacchi alti per la sera.

  • Un paio di ballerine per la sera oppure per una visita ad un museo quando volete essere un po' più eleganti ( al giorno d'oggi esistono anchele ballerine pieghevoli che occupano pochissimo spazio).

  • Un paio di accessori ben scelti che non molto costosi (gli accessori di valore non sono altro che una preoccupazione, è sempre tanta la paura di perderli). Raccomandiamo soprattutto di portare un cappello da mare, divertente e utile!

  • È più difficile 'risparmiare' sui cosmetici, ma anche qui, per viaggiare leggere, bisogna saper 'tagliare'. Non soltanto sarà più leggero il bagaglio, ma anche la vita diventerà più semplice. Provate a fare una selezione dei prodotti veramente necessari. Sarete stupite di quanto poco avrete bisogno. In fin dei conti sono soltanto importanti i prodotti che riguardano la cura del corpo e dei capelli. Creme idratanti, shampoo e balsami. E poi è indispensabile una crema solare. Per il resto lasciamo a scelta a voi!

Auguriamo a tutte voi una stupenda vacanza!

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox